serie a

Inter-Lecce, Conte: “C’è ancora da migliorare per essere protagonisti. Mercato? Rispondo così”. E sul caso Icardi…

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 27:  Antonio Conte, Manager of Chelsea celebrates after winning the UEFA Champions League group C match between Atletico Madrid and Chelsea FC at Estadio Wanda Metropolitano on September 27, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell'Inter, Antonio Conte, dopo il 4-0 contro il Lecce di Liverani

Mediagol40

Buona la prima per i nerazzurri di Antonio Conte.

L'Inter inizia nel migliore dei modi l'avventura in campionato, travolgendo 4-0 il Lecce di Fabio Liverani: i nuovi, Sensi e Lukaku, oltre ai gol hanno dato l'impressione di essersi già integrati benissimo. Alla grande anche Candreva, che rilanciato titolare dopo 6 mesi, ha impreziosito una bella prestazione con un gol d'autore.

Soddisfatto il tecnico nerazzurro, che intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match di San Siro, ha così commentato la prestazione dei suoi uomini: "I primi 30 minuti del primo tempo siamo stati bravi a creare occasioni e fare 2 gol. Poi ci siamo un po' contratti ma abbiamo ripreso in mano il gioco portando avanti l'idea che abbiamo. Dobbiamo però essere continui in un percorso in cui dobbiamo ancora migliorare se vogliamo essere protagonisti".

"Maturità? Dobbiamo migliorare - ha proseguito Conte -, ci sono stati dei momenti in cui non abbiamo gestito la gara, soprattutto sul 2-0 e questo non deve succedere. Ci sono però grandi margini di miglioramento, ci sono qualità singole importanti, penso che stasera Brozovic le abbia fatte vedere. Lui può diventare uno dei più forti in quel ruolo. Bene Barella, ha dinamismo, inserimenti, grande qualità. Deve entrare in un contesti di squadra e sta lavorando molto. Ma sono contento di quello che sta facendo. Anche di Vecino e Gagliardini".

L'Impatto con San Siro: "È stato tutto molto naturale, come in altre situazioni passate quando sono arrivato in altre squadre. Subito in sintonia con il pubblico. Io do tutto me stesso, durante l'allenamento e durante la partita. Io sono questo nel bene, per chi mi ha, e nel male, per chi mi ha contro".

Chiosa finale su Mauro Icardi: "Ho letto le dichiarazioni di Marotta e penso che sia stato molto chiaro. Con Sanchez e Biraghi mercato perfetto? Anche le altre hanno fatto mercato. Noi comunque abbiamo operato anche in uscita. Noi abbiamo sostituito. C'è stata chiarezza fin dall'inizio, sappiamo dove possiamo rinforzarci. Trovando anche delle occasioni come Lukaku che è stato pagato 65 milioni con un pagamento a 5 anni", ha concluso.