serie a

Inter, il mio miglior nemico: la strana coppia Icardi-Perisic. Le idee di Marotta e Ausilio per il dopo Maurito

COMO, ITALY - MARCH 28:  Mauro Icardi of FC Internazionale in action during a training session at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti at Appiano Gentile on March 28, 2019 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Inter-Icardi, tregua fino al termine della stagione: Marotta e Ausilio puntano Edin Dzeko per sostituire l'ex capitano

Mediagol40

Il caso Icardi continua a tenere banco in casa nerazzurra.

Genoa-Inter ha sancito una definitiva tregua tra il tecnico Luciano Spalletti e l'ex capitano, che ha impreziosito il suo rientro in campo con un gol importantissimo per la squadra e servito un assist magnifico all'amico-nemico Ivan Perisic per il 3-0. Le due parti hanno deciso di andare oltre per raggiungere un obiettivo importante come la qualificazione alla prossima Champions League, ma i problemi per Maurito non sono affatto finiti.

L'attaccante argentino, infatti, è finito nel mirino del popolo interista, nello specifico della Curva Nord nerazzurra, che non ha perso occasione per contestare il classe '93, e manifestare il proprio dissenso nei confronti dello stesso e della moglie e agente Wanda Nara. Il futuro di Mauro Icardi, dunque sembra ormai essere lontano dall’Inter. La dirigenza milanese, da tempo alla ricerca del sostituto del numero 9, avrebbe già individuato il profilo ideale. Beppe Marotta e Piero Ausilio - racconta l'odierna edizione di Tuttosport -, avrebbero messo gli occhi su Edin Dzeko della Roma.

"A fine stagione sarà comunque addio anche perché la vicenda ha lasciato tra le parti profonde ferite: Marotta, nella sua opera di ricostruzione, non sente il bisogno di avere interlocutori tanto mediaticamente ingombranti; mentre Icardi e Wanda hanno vissuto la decisione di togliergli la fascia da capitano come il primo passo verso la cessione e nulla faranno per non agevolarla anche se l’accaduto condizionerà evidentemente il prezzo di Icardi. 

"Motivo per cui non ci sarebbe da stupirsi se l’Inter usasse l’argentino per arrivare a un altro top player (e tutti gli indizi in tal senso portano a Paulo Dybala). Marotta e Ausilio hanno anche le idee chiare sul possibile sostituto di Icardi, ovvero Edin Dzeko, il cui rapporto con la Roma è ormai totalmente deteriorato.  L’ex centravanti del City è reputato il migliore tra le alternative possibili per il suo curriculum, per la necessità di iniettare nello spogliatoio giocatori con la mentalità vincente (l’acquisto di Godin è stato condotto proprio in questo senso) e perché l’arrivo di un attaccante che ha già compiuto 33 anni non tarperà le ali alla crescita di Lautaro Martinez - scrive il noto quotidiano sportivo -"

tutte le notizie di