Josè Mourinho nel mirino dell'Inter.
serie a
Inter, è rottura con Spalletti: Mourinho-Zhang in contatto, ma in pole c’è Conte. La situazione
Luciano Spalletti ai saluti: l'Inter pensa ad Antonio Conte per la prossima stagione, alla finestra c'è Josè Mourinho
L’allenatore portoghese, piazzatosi al primo posto della speciale classifica che mette a confronto tutti i tecnici che dal 2001 ad oggi hanno vinto trofei, grazie ai suoi 15 titoli vinti in carriera, continua a non nascondere il suo desiderio di tornare ad allenare un grande club.
Dopo aver fatto intendere di essere attratto dalla Bundesliga, lo Special One, più volte accostato al Bayern Monaco, sarebbe stato preso in considerazione per il dopo Luciano Spalletti, che seppur vicino alla qualificazione in Champions League, non dovrebbe essere confermato sulla panchina nerazzurra per la prossima stagione.
Ma il sostituto del tecnico di Certaldo non dovrebbe essere Mourinho, malgrado lo storico 'Triplete' e un recente contatto con il presidente Steven Zhang, confermato oggi dalla giornalista di Sky Tg 24, Mariangela Pira, che sul proprio account Twitter, ha invece dato quasi per fatto l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra.
"Con Zhang Mourinho si è parlato ma ad ora non ci sono le basi. A me risulta che Mourinho all’Inter volesse venire ma l’Inter stavolta ha chiuso le porte anche se a Zhang Mou piace. Conte è sempre più in pole, Zhang sempre più in love. I cinesi stimano molto Conte con cui so che si sta per siglare. Anzi, per Marotta sarebbe già fatto. A domanda specifica su Conte la fonte, che è in alto e non può esporsi, non ha assolutamente smentito. Io ho detto: ai miei amici dispiacerebbe molto visto il passato. La risposta è stata: amala. Prima viene la squadra della persona".
Di seguito, i tweet in questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA