serie a

Inter, Ausilio: “Icardi resta anche senza Champions. De Vrij? La Lazio sapeva…”

Inter, Ausilio: “Icardi resta anche senza Champions. De Vrij? La Lazio sapeva…”

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio fa il punto sul mercato tra trattative in entrata ed in uscita

Mediagol73

C'è solo la Champions League nella testa dell'Inter, obbligato a vincere quello che è un vero e proprio spareggio contro la Lazio.

L'accesso in Europa sarebbe fondamentale anche per trattenere il capitano Mauro Icardi che, nel post partita contro il Sassuolo, aveva lasciato trapelare qualche piccolo dubbio sul suo futuro in nerazzurro. A blindarlo, però, c'ha pensato il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio.

"Icardi ha tre anni di contratto con l'Inter e il suo futuro è indipendente dal piazzamento in classifica - racconta Ausilio a Sky Sport - Aspettiamo la fine del campionato per parlare tranquilli, il quarto o il quinto posto non cambieranno nulla. Mauro non è sul mercato e se dovessero bussare alla nostra porta avrebbero risposta negativa. C'è una clausola, ha delle scadenze temporali ed è valida solo per l'estero. Finché c'è, possono anche parlare con lui ma non con noi".

Diverso, invece, appare il destino di Cancelo e Rafinha che potrebbero essere riscattati a fine stagione: "Sui due non abbiamo avuto mai alcun dubbio, siamo molto contenti di quello che stanno dando all'Inter. Dal punto di vista economico, invece, affronteremo una partita diversa alla fine del campionato".

Infine chiosa di Ausilio su De Vrij, promesso sposo dell'Inter e avversario nel prossimo match: "L'Inter ha avvisato la Lazio a marzo, non l'ha fatto con una telefonata ma con una comunicazione precisa e dopo poco ha depositato il contratto. Non mi interessa se giocherà domenica contro di noi".

tutte le notizie di