La parola a Beppe Bergomi.
serie a
Bergomi esalta l’Inter: “Ti accorgi della loro forza quando ci giochi contro. Se la Juventus vuole battere il Napoli…”
L'ex difensore nerazzurro ha espresso il proprio parere sull'Inter di Luciano Spalletti e sulla prossima sfida che sa di Scudetto tra Napoli e Juventus...
L'ex bandiera e storico capitano dell'Inter, direttamente dagli studi di Sky Sport ha elogiato il lavoro svolto fino a questo momento dalla compagine nerazzurra allenata dal tecnico toscano Luciano Spalletti.
Queste le parole espresse dall'opinionista e commentatore della celebre emittente televisiva: "Ti accorgi della forza dell'Inter quando ci giochi contro. Quando la vedi da fuori pensi di potercela fare, ma quando l'affronti ti accorgi della loro fisicità. In questo momento sfrutta lo stato di grazia di Icardi, Candreva e in genere della fascia destra. L'Inter è la squadra che fa più di tutte gol di testa e che non subisce sui calci piazzati in un campionato in cui quasi il 30% delle partite si sbloccano sui calci da fermo, come per esempio quella della settimana scorsa contro l'Atalanta. Il suo allenatore tatticamente è molto intelligente, dato che ieri quando ha capito le difficoltà della squadra ha cambiato modulo, per poi tornare nel sistema di gioco più usuale quando sono calati i ritmi. C’è entusiasmo e si avverte. Quando si parla di punte, bisogna considerare anche la bravura dell'allenatore: se Spalletti sa sfruttare le sue punte sempre qualcosa vorrà pur dire".
L'ex difensore nerazzurroe Campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1982, si è espresso anche sul big match che si giocherà venerdì sera tra Napoli e Juventus: "La Juve al San Paolo deve fare una partita come ha fatto l'Inter. Solida dietro, cercando di uscire palla al piede per far male al Napoli. Probabilmente Sarri vorrebbe vedere una Juve alta, perché in questo modo gli azzurri possono punirla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA