serie a

Genoa-Parma, Ballardini: “Sono mancate umiltà e fortuna. Ora testa alla Juventus…”

Genoa-Parma, Ballardini: “Sono mancate umiltà e fortuna. Ora testa alla Juventus…”

Le dichiarazioni del tecnico del Genoa, Davide Ballardini, al termine della gara persa contro il Parma

Mediagol40

Il Parma batte il Genoa.

Il tecnico rossoblù, Davide Ballardini, ontervenuto ai microfoni di DAZN, al termine della gara persa contro i ducali, ha analizzato la prestazione dei suoi uomini.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Il Parma è una squadra seria, attenta e umile. Sono sempre pronti a difendere tutti e davanti hanno giocatori molto rapidi. Non è mai facile. Il primo gol lo abbiamo preso su calcio d'angolo, sull'1-1 abbiamo preso un palo. Si aveva la sensazione che fosse una giornata in cui ti dovevi guadagnare la partita e non sei stato così umile, attento e cattivo in certi momenti della partita. Facciamo una premessa, dopo sette partite abbiamo 12 punti, abbiamo fatto tanti gol e subiti tanti. Giochiamo con tre attaccanti e quando si gioca così bisogna che tutti debbano difendere. In certi momenti della partita non siamo così compatti ed equilibrati. Se andiamo a vedere i dati, questa è la partita dove abbiamo tirato più in porta rispetto alle sette precedenti. Solo che giocavi contro una squadra che nel secondo tempo difendeva con tutti gli uomini nell'area di rigore. Siamo stati anche poco fortunati in certi momenti della partita. Io sottolineerei che la squadra dall'inizio alla fine ha corso e voleva rimettere in carreggiata la partita". 

Romulo è venuto in panchina ma non era disponibile. Indisponibile anche Pandev, lui ha fatto delle infiltrazioni per un fastidio alla schiena. Radu, invece, è un ragazzo giovane con delle qualità. Come sbaglia un allenatore la scelta può sbagliare il portiere. Finora è stato bravissimo. Ci teniamo i portieri". Per noi - ha sottolineato Ballardini -, giocare con maggiore serenità è uno svantaggio. Non vogliamo maggiore serenità. Vogliamo guadagnarcela giorno per giorno. In questo momento non ho pensato a come preparare la squadra in vista della Juventus, perchè ero concentrato solo sul Parma. Da domani penseremo a fare del nostro meglio a Torino"