palermo

Genoa, Foschi incorona Ballardini: “E’ uno specialista nelle imprese in corsa, ci è riuscito a Palermo…”

Genoa, Foschi incorona Ballardini: “E’ uno specialista nelle imprese in corsa, ci è riuscito a Palermo…”

Ieri l'ufficialità: Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa. Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo: "Ne ho un ottimo ricordo..."

Mediagol7

"La missione è fare il bene della società e della gente che vuol bene al Genoa. Ho scelto questo club per l'ambiente, la squadra e la società. Salvezza? Non lo so, ma i valori per centrarla questa squadra li ha tutti".

Parola di Davide Ballardini. Ieri l'ufficialità: il tecnico originario di Ravenna è il nuovo allenatore del Genoa. Il coach ex Palermo, fermo da poco più di un anno, è arrivato al Signorini ieri pomeriggio intorno alle ore 18, accompagnato dallo storico vice Carlo Regno e dal preparatore Stefano Melandri. Ad accoglierlo in sede, l'ad Zarbano, il dg Giorgio Perinetti e il ds Donatelli. Ballardini - che ha preso il posto di Ivan Juric in panchina, esonerato dopo l'ennesima sconfitta maturata in campionato dai rossoblù - ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno 2018; non è prevista l'opzione di un rinnovo in caso di salvezza. "Da parte di Ballardini abbiamo trovato grande disponibilità. Siamo felici della scelta, del futuro ci sarà tempo per parlare", ha spiegato Perinetti nella giornata di ieri.

Intervistato ai microfoni de 'Il Secolo XIX', anche l'ex direttore sportivo di Palermo e Genoa, Rino Foschi, ha speso parole al miele nei confronti del mister.

"Salvare le squadre in corsa è la sua specialità, ci è riuscito più volte con Palermo e Genoa. Solo a Bologna è andata male - ha dichiarato Foschi -. Delneri veniva da tante sconfitte, Ballardini riuscì a raddrizzare la situazione. Ne ho un ottimo ricordo, non fu facile ma portammo a termine la missione con piena soddisfazione".

Oggi, alle ore 11.30, è prevista la presentazione di Ballardini; alle ore 15, invece, inizierà il primo allenamento (a porte aperte) della nuova gestione.