Empoli-Frosinone, Andreazzoli: “Vittoria preziosa, visto atteggiamento giusto. Scontri diretti? Fondamentali per la salvezza”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, a margine della sfida contro i ciociari

Sconfitta del Frosinone in casa dell’Empoli, che vince grazie alle reti di Caputo e Pajac.

Trionfa la formazione di Aurelio Andreazzoli, tornata alla vittoria dopo la sconfitta maturata sul campo della Roma. Successo che permette ai toscani di risalire al quart’ultimo posto in classifica, operando il controsorpasso nei confronti del Bologna e allontanandosi così dalla zona retrocessione.

Intervenuto a margine della gara andata in scena al Castellani, il tecnico Aurelio Andreazzoli, ha commentato l’importante prova offerta dalla sua squadra ai microfoni di “Radio Rai”.

“Questi erano tre punti importantissimi da conquistare. Dobbiamo sfruttare tutti gli scontri diretti per centrare la salvezza. Bisogna pensare di partita in partita, senza farci condizionare dal resto”.

Chiosa finale sul modulo utilizzato: “Abbiamo usato un 3-5-2 oggi. Sono i calciatori che ti impongono il modo di giocare. Io devo rispettare le caratteristiche e le qualità dei miei ragazzi. Abbiamo cambiato qualcosa, cercando di modificare un sistema che di base non mi piace molto, ma sì che mi piace quando giochiamo come oggi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy