serie a

Fiorentina, Pioli: “Ultimi tre mesi a mille all’ora, la morte di Astori…”

Fiorentina, Pioli: “Ultimi tre mesi a mille all’ora, la morte di Astori…”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli dopo l'ultima stagionale contro il Milan: il bilancio di un anno travagliato...

Mediagol73

La Fiorentina ha chiuso la sua stagione con la pesante manita di San Siro contro il Milan, ma il bilancio resta positivo per la viola.

L'Europa è sfuggita di un soffio, ma la squadra ha vissuto un'annata difficilissima con la scomparsa del capitano Davide Astori. "Nessuno può immaginare quello che abbiamo vissuto dopo la morte di Davide - racconta il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli - e quello che stiamo vivendo tutt’ora. E’ chiaro che la sconfitta di domenica ci ha svuotati soprattutto dal punto di vista mentale. Poi è chiaro che oggi sono mancati tutti quei giocatori di personalità. In pochi hanno sottolineato quello che era per noi Davide in campo, anche a livello di leadership. Noi oggi non eravamo in vacanza".

Pioli in conferenza stampa si sofferma sul risultato odierno: “Nel secondo tempo abbiamo perso le misure perché abbiamo incontrato un avversario più forte di noi. Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Dispiace, ma questa sconfitta non cambia il mio parere sulla squadra e i miei giocatori. Noi negli ultimi tre mesi siamo andati a mille all’ora in campo e spendendo tantissimo anche a livello mentale".

Chiosa finale di Pioli sul futuro e sui progetti della viola: "Il prossimo anno cercheremo di migliorare questa stagione. Io sono stato chiaro con la società: voglio pochi giocatori e tanta competitività. Sicuramente la squadra va rinforzati. L’obiettivo era avere dei piloni ben saldi, e secondo me ce li abbiamo. Con Diego Della Valle ci sentiremo in settimana".