notizie

Marsiglia, Garcia: “Tornare all’Olimpico sarà emozionante, anche se non sarà lo stesso. Strootman…”

Marsiglia, Garcia: “Tornare all’Olimpico sarà emozionante, anche se non sarà lo stesso. Strootman…”

Il tecnico dei francesi si è detto carico del ritorno a Roma, ma l'atmosfera non sarà come quella vissuta quando era alla guida dei giallorossi

Mediagol23

La rincorsa alla finale di Europa League passa anche dalla doppia sfida contro la Lazio.

Da Lione a Baku, il Marsiglia di Rudi Garcia vuole fare doppietta nella seconda competizione europea, ma il risultato quest'anno dovrà essere diverso. Se lo augurano i tifosi francesi dopo la pesante débâcle dello scorso 16 maggio contro l'Atletico Madrid, ostacolo nella conquista al trofeo. Ai gironi, come detto, i francesi affronteranno la Lazio e Garcia è carico per il personalissimo "derby" ai biancocelesti. Presente a Nyon per il consueto incontro tra allenatori organizzato dalla Uefa, il tecnico dei francesi si è detto entusiasta di tornare all'Olimpico: "Sarà una bellissima cosa tornare a Roma, sono molto contento di questo sorteggio perché mi dà la possibilità di tornare dove ho molti amici. Ovviamente, sono legato più alla Roma più che all’altro club: resto sempre sempre un tifoso giallorosso. Tornare all'Olimpico sarà emozionante, anche se non sarà la stessa cosa senza la curva sud piena di colori giallorossi. In Francia non esistono stadi condivisi da due squadre".

"Strootman è un top player un giocatore molto importante che ha esperienza e grinta, oltre che un tocco tecnico da grande giocatore. La possibilità è nata quando alla Roma hanno preso Nzonzi, questo ha fatto sì che Kevin potesse partire e per noi è stata un'opportunità fantastica. L’abbiamo già visto a Monaco- ha proseguito il mister-, per Kevin era la prima partita ma è stato determinante per la vittoria e ha dimostrato tutte le cose che penso su di lui. Ci dà equilibrio a centrocampo e tante soluzioni: con lui posso abbassare Luiz Gustavo in difesa, o passare a tre in mezzo".