notizie

Giovanni Tedesco riavvolge il nastro dei ricordi: “Che impresa tre anni fa con il Birkirkara…”

Giovanni Tedesco riavvolge il nastro dei ricordi: “Che impresa tre anni fa con il Birkirkara…”

Giovanni Tedesco affida a Facebook un ricordo straordinario della sua carriera: la vittoria del suo Birkirkara sul West Ham in Europa League

Mediagol8

Giornata dedicata ai ricordi personali e professionali per GiovanniTedesco.

L'ex centrocampista e allenatore del Palermo, reduce da alcune stagioni di buon profitto in panchina nel campionato maltese, si è affidato al proprio profilo su Facebook per riavvolgere il nastro dei ricordi e tornare indietro nel tempo di tre anni. L'uomo nativo di Pallavicino era sulla panchina del Birkirkara F.C. e riuscì, il 23 luglio del 2015, nell'impresa di sconfiggere il ben più blasonato West Ham nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League.

La partita fu decisa da un altro ex giocatore del Palermo, ovvero Fabrizio Miccoli, che allo scoccare del quarto d'ora gonfiò la rete degli Hammers e fece impazzire di gioia i tifosi della squadra, reduce in quella stagione dalla conquista del titolo di campione nazionale maltese. La curiosità consiste nel fatto che Giovanni Tedesco era nella rosa del Palermo che nove anni prima, nel 2006, sconfisse sempre il West Ham nell'allora coppa UEFA (0-1 all'andata e 3-0 al ritorno).

Così, Giovannino ha scritto questo post sul noto social network per rivivere l'emozione di una vittoria così importante: