notizie

Arsenal-Atletico Madrid, Simeone: “Ci vuole fegato per difendere in 10 per 80 minuti. Il ritorno? Il Wanda Metropolitano…”

Arsenal-Atletico Madrid, Simeone: “Ci vuole fegato per difendere in 10 per 80 minuti. Il ritorno? Il Wanda Metropolitano…”

Le parole di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, dopo il pareggio contro l'Arsenal, nella semifinale d'andata di Europa League

Mediagol52

Pareggio insperato per l'Atletico Madrid, che è riuscito a resistere agli attacchi dell'Arsenal giocando per più di 80 minuti in inferiorità numerica.

Al termine della gara, l'allenatore dei RojiblancosDiego Simeone, ha parlato della prestazione dei suoi, commentando anche la sua espulsione per eccessive proteste: "Sbagliano i calciatori, sbagliano gli allenatori e sbagliano gli arbitri. Ha capito quello che ha capito, niente di più: noi siamo sopravvissuti all'Europa League. Questa è la cosa più bella del calcio. Voi non avete idea di quanto sia difficile difendere in 10 per 80 minuti, ci vuole fegato: e i giocatori dell'Atletico sono delle belve, degli eroi".

Infine, pensa alla partita di ritorno, che si giocherà Giovedì 3 Maggio: "Mi viene la pelle d'oca pensando a Giovedì prossimo. Tutto il Wanda Metropolitano deve essere una bolgia, per incoraggiare questi ragazzi".