notizie

Tennis, Cecchinato e quel messaggio di Kakà: “Speravo mi scrivesse, è sempre stato il mio idolo…”

Tennis, Cecchinato e quel messaggio di Kakà: “Speravo mi scrivesse, è sempre stato il mio idolo…”

Le parole di Marco Cecchinato, tennista palermitano, intervisto al termine della sua avventura al Roland Garros, terminata in semifinale contro Thiem

Mediagol52

Le parole di Marco Cecchinato.

Intervista durante la trasmissione Tutto Mondiali su RMC Sport, il tennista palermitano ha parlato della sua strepitosa avventura al Roland Garros, dove ha stupito tutti gli appassionati e non arrivando fino alle semifinali, dove è stato eliminato dall'austriaco Thiem: "Stamattina ho realizzato quando ho visto il ranking nuovo. Dietro a questi risultati c’è un grandissimo lavoro. Ho fatto una preparazione invernale perfetta. Sono state le mie 4 settimane perfette di tutta la mia carriera. Mi sono messo in gioco, ho migliorato tutti i miei colpi. Ho ritrovato tanta fiducia e quest’anno c’è stato anche un cambio di mentalità, sono più convinto dei miei mezzi. Ho lottato sempre, non ho mai mollato. I tanti sacrifici stanno dando i suoi frutti. Nei Challenger riuscivo a starci, ma d inizio anno ho deciso di partecipare a più ATP. E la scelta è stata azzeccata".

Poi, una promessa sui tornei a cui parteciperà in futuro: "Rispetto allo scorso anno preparerò meglio Wimbledon. Potrò dire la mia anche sull’erba. Sarà divertente e lo prenderò in maniera migliore. Sarà più importante però il dopo Wimbledon, perché arriveranno altri tornei sulla terra e poi quelli sul cemento, sono diventato molto competitivo. Non sono molto distante da Thiem e dai primi dieci al mondo. Ci sono ancora margini di miglioramento e questo è positivo. Ho capito che sono vicinissimo ai più forti al mondo".

Infine, si è soffermato sull'episodio relativo a Kakà, suo idolo fin dall'infanzia, che si è congratulato con lui dopo la vittoria contro Đoković: "Speravo mi scrivesse Kakà, è sempre stato il mio idolo, oltre a Safin. Grazie al Roland Garros mi hanno scritto. Mi hanno fatto i complimenti e questo è stato davvero bello".