palermo

Ranieri, in Inghilterra ci scherzano su: “Di recente chi vince la Premier viene cacciato. Che mossa di Wenger!”

Ranieri, in Inghilterra ci scherzano su: “Di recente chi vince la Premier viene cacciato. Che mossa di Wenger!”

Chi vince la Premier League, poi viene cacciato. In Inghilterra ci scherza no: "Che mossa di Arsene Wenger!"

Mediagol40

La notizia dell'esonero di Claudio Ranieri ha scosso tutti i calciofili: la favola Leicester si chiude con un triste epilogo, quale l'allontanamento del tecnico romano che appena nove mesi fa aveva condotto la squadra a un clamoroso successo in Premier League.

E, proprio sulla vittoria del titolo e il successivo destino degli allenatori, in Inghilterra hanno voluto fare dell'ironia, ricordando quanto accaduto nelle ultime cinque stagioni.

Ultimi vincitori della Premier League.

2011-12 Mancini - Manchester City (via)

2012-13 Ferguson - Manchester United (via)

2013-14 Pellegrini - Manchester City (via)

2014-15 Mourinho - Chelsea (via)

2015-16 Ranieri - Leicester (via)

Conclusione: bella mossa di Arsene Wenger di non vincere ultimamente il titolo. Ricordiamo che, per la longevità dell'incarico del manager francese, all'Arsenal viene criticato perché ha portato pochi trofei nella bacheca dei Gunners, anche se in carriera ha vinto per ben tre volte la Premier League (stagioni 1997-1998, 2001-2002 e 2003-2004)

Di recente, lo stesso Wenger ha deciso di far chiarezza sulla sua posizione in seguito a numerosi rumors che lo vorrebbero vicino alle dimissioni da allenatore dell'Arsenal: il tecnico francese ha fatto sapere che, nonostante tutto, continuerà ad allenare. Nessun ritiro per lui, ma non è escluso che possa continuare la sua infinita avventura sulla panchina dei Gunners.