palermo

Padova, la terza maglia è rosanero: un omaggio al Palermo e allo storico gemellaggio tra le due tifoserie…

Padova, la terza maglia è rosanero: un omaggio al Palermo e allo storico gemellaggio tra le due tifoserie…

Il Padova ha scelto per la terza maglia ufficiale i colori rosanero, come quelli del Palermo, unico club con cui i veneti sono gemellati

Mediagol22

La terza maglia del Padova per la stagione di Serie B 2018-2019 è rosanero.

Il club veneto ha presentato stamane, presso lo store di Emporio Sport ad Albignasego, la terza maglia ufficiale Kappa Calcio Padova per la stagione 2018-2019, che porta i colori del Palermo Calcio. A margine di tale occasione, il vice-presidente dei biancoscudati Edoardo Bonetto ha spiegato le ragioni di tale scelta, che si riconducono al gemellaggio - unico per quanto riguarda i biancorossi - tra le tifoserie delle due società, che è nato nella stagione 1983-1984 ed ha resistito a tutti i ricambi generazionali delle due compagini di supporters.

Di seguito le sue dichiarazioni, riportate sui canali ufficiali dei padovani:

"Sappiamo che esiste da trent’anni ormai un legame forte tra i nostri tifosi e quelli del Palermo, e con Kappa abbiamo deciso di rendergli omaggio. Spesso si parla del calcio come motivo di rivalità e contrapposizione, ma il calcio crea anche fratellanza e condivisione. Perfino tra due città molto distanti e diverse come le nostre. Crediamo sia un valore positivo da sottolineare e questa maglia lo testimonierà ogni volta che scenderemo in campo vestendola. L’abbinamento del nero con il rosa ci ha permesso inoltre di creare una maglia che renda omaggio a tutte le nostre tifose che sono una parte fondamentale del tifo padovano, forse ancora numericamente inferiore rispetto ai maschi, ma non certo per passione. Abbiamo segnalato l’iniziativa anche al Palermo e ne sono stati entusiasti, la maglia sarà acquistabile anche dai loro tifosi tramite il negozio online di Emporio Sport".