serie a

Happy birthday Del Piero: Dybala lo sfida nel giorno del suo compleanno…

Happy birthday Del Piero: Dybala lo sfida nel giorno del suo compleanno…

Icone bianconere del passato e del presente, accomunate dalla simbolica maglia numero 10, protagonisti di un simpatico siparietto su Twitter...

Mediagol97

Curioso episodio social che riguarda il passato e il presente/futuro bianconero.

Alessandro Del Piero, leggendario numero 10 e capitano della Juventus, si trova in questo momento a Mosca e si è fatto ritrarre in una foto che ha poi postato sul proprio profilo ufficiale Instagram direttamente nella piazza simbolo della città capitale della Russia, luogo in cui si svolgeranno i prossimi Mondiali di calcio.

Paulo Dybala, sempre attento e attivissimo sui suoi social network, ha risposto all'ex capitano bianconero con una richiesta decisamente curiosa ma stuzzicante per tutti gli appassionati di calcio: "Facciamo le punizioni a Mosca??". Che il riferimento fosse al prossimo Mondiale che si svolgerà proprio in Russia e che prenderà il via il prossimo giugno del 2018, o che fosse per una sfida immediata su calcio piazzato tra i due, i tifosi della Juventus e non solo, non possono che sognare al pensiero di due grandi numeri 10 pronti a darsi battaglia su una specialità della casa come i calci di punizione. Di seguito il divertente scambio di battute social su Twitter tra i due.

Interessante anche il fatto che la sfida lanciata dall'attaccante ex Palermo cada proprio nel giorno del compleanno di Alex, che spegne oggi 43 candeline: qualunque appassionato di calcio lo vorrebbe ancora vedere in campo ad incantare il pubblico con le sue giocate. Alessandro Del Piero è la bandiera bianconera per eccellenza, con 19 stagioni sulle spalle con la casacca della Juve, ma il talento di Pinturicchio è stato apprezzato e amato anche dai tifosi delle squadre avversarie in Italia e nel mondo. Tanti i primati raggiunti durante la lunga percorrenza con la Vecchia Signora. Un'amore mai finito nemmeno durante le sue esperienze di fine carriera in Australia con la maglia del Sydney e in India con quella del Delhi Dynamos.

I numeri in bianconero di Del Piero sono qualcosa di unico e irripetibile: 705 partite disputate con la bellezza di 289 reti segnate e l'onore di aver indossato con passione e dedizione la fascia di capitano dal 2001 al 2012, guidando i bianconeri in tre stadi casalinghi diversi (Delle Alpi, Olimpico di Torino e Juventus Stadium, ora noto come Allianz Stadium).

tutte le notizie di