cronaca live
LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa
-
Termina la conferenza stampa del tecnico rosanero
-
"Valente si trova bene in questo ruolo, lo abbiamo messo lì perché pensavamo potesse fare bene. In fase difensiva in qualche occasioni non si comporta da vero difensore, ma è una cosa che abbiamo messo in conto. Lancini purtroppo quest'anno ha sempre avuto piccoli problemi di salute che non gli hanno mai dato un stato di forma top. Ieri ha avuto un piccolo attacco di dissenteria e quindi abbiamo preferito non convocarlo, sono sicuro che ci aiuterà per il finale di stagione".
-
"La natura ci porta a tirare fuori il meglio di noi stessi, la cosa che temo di più del Monopoli sarà la voglia di dare tutto in una situazione così complicata. Santana? Mario si allena ogni giorno in modo esemplare, la cosa positiva è che tutto il gruppo sta bene. Abbiamo la possibilità di alternare i nostri calciatori senza alterare la gara. Il gruppo vuole raggiungere l'obiettivo minimo il prima possibile, sono il primo a dire che i ragazzi e lo staff daranno sempre il massimo senza risparmiarsi. Kanoute? Normale che ci sia rimasto male per il rigore sbagliato, non ha fatto male. Sono convinto che il suo percorso non sia stato negativo, considerando che tutti noi abbiamo navigato tra alti e bassi. Sono abituato a tirare le somme a fine stagione, a oggi Kanoute non ha fatto male se contestualizzato con l'andamento della squadra".
-
"Il ciclo ravvicinato è impegnativo e dunque qualcosa la cambieremo, la rotazione forzata è comunque stata fatta in corso sabato a Caserta. Le partite puoi prepararle quanto vuoi ma poi se serve devi cambiarle in corso d'opera. Cercheremo di programmare i cinque turni gestendo queste rotazioni. Il Palermo in diverse gare ha sofferto le assenze a causa Covid, ricordo che abbiamo giocato in 11 calciatori nel derby contro il Catania, numero leggermente aumentato il turno successivo contro il Catanzaro. Capisco dunque il disappunto di mister Scienza, però sta toccando a giro a tutti".
-
"Non c'è stata una frattura tra il gruppo e mister Boscaglia, a volte basta poco per toccare le corde giuste. A volte devi anche essere fortunato per entrare nella testa dei ragazzi, è innegabile che negli anni precedenti non si era mai toppato e anzi avevamo raggiunto risultati importanti. In questa esperienza forse non abbiamo fatto benissimo nella gestione dei calciatori, il lavoro dello staff fin dall'inizio è stato certosino. Abbiamo fin da subito lavorato su aspetti semplici perchè in questi casi per complicare le cose basta un attimo. Obiettivo settimo posto? Puntiamo più in alto possibile e di conseguenza a migliorare la classifica, dobbiamo dare continuità e certezze. Lavoriamo su questo e solo attraverso prestazioni possiamo ottenere il risultato previsto, non dobbiamo pensare di aver fatto qualcosa di eccezionale perchè direi che abbiamo fatto a malapena il nostro".
-
"Lucca dove può arrivare? Lorenzo è un elemento importante per il calcio italiano e uno dei '00 che si sta mettendo in mostra. Ha delle caratteristiche particolari ed eccezionali per il ruolo che ricopre, si allena bene ed è una persona che si fa volere bene e sta bene in gruppo. Può solo migliorare giorno dopo giorno, la cosa importante è che si applichi sempre di più. Il Palermo comunque non è Lucca-dipendente, è una freccia al nostro arco che cerchiamo di sfruttare al massimo".
-
Inizia la conferenza stampa di mister Filippi
-
Alle ore 13.00 il tecnico del Palermo, Giacomo Filippi, interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa del Monopoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA