cronaca live

LIVE Palermo, le parole di Filippi in conferenza stampa

Mediagol7

-
13.52

-

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI

-

FILIPPI: "TURNOVER? SCENDERA' IN CAMPO LA FORMAZIONE MIGLIORE"

"Difesa? È normale che un sistema di gioco non puoi assimilarlo in pochi mesi ma ci vuole del tempo per capire a fondo tutti i meccanismi, devo dire grazie ai ragazzi che interpretano al meglio ogni situazione di gioco. Sono davvero straordinari. Turnover per far rifiatare qualcuno? Oggi devo pensare a passare il turno e a schierare la migliore formazione secondo me e secondo il mio staff. Oggi stanno tutti bene e non vanno cambiati tanto per farlo, da De Rose a Valente fino a Lancini: non hanno alcun problema ed è giusto dar seguito e compattezza a quelli che sono i meccanismi. Non dobbiamo però dimenticare che chi è subentrato ha addirittura fatto ancora meglio dei titolari".

-

FILIPPI: "SANTANA? MARIO STA BENE, LA MIA SU LUPERINI"

"Santana? Abbiamo preparato la gara sui 180', è normale perchè non è una partita secca e puoi giocarti le tue carte anche al ritorno. Mario sta bene così come tutti gli altri, sceglieremo domani chi inserire dal 1' e che possa dare più filo da torcere alla difesa irpina. Il rientro di Luperini dà sostanza e inserimenti in avanti, parliamo di un giocatore importante ma voglio sottolineare la prestazione di Broh sia in fase di contenimento che di spinta nel match d'andata"

.

-

FILIPPI: "KANOUTE FALSO NUEVE O SARANITI DAL 1'? RISPONDO COSÌ"

"La scelta di Kanoute a Castellammare è stata ponderata e a posteriori azzeccata viste le caratteristiche della retroguardia della Juve Stabia. Domani sceglieremo chi far giocare davanti, Saraniti ha fatto benissimo domenica. Queste partite si devono risolvere anche in corso, anche chi sta in panchina deve avere qualcosa in più rispetto a chi entra in campo dal 1'. Una cosa che ho sempre avuto da chi è subentrato".

-

FILIPPI: "LE CONDIZIONI DI ALMICI E SOMMA. GIOCHEREMO PER I TIFOSI"

"Almici? Coloro che sono a disposizione sono al 100%, è normale che Alberto e Somma erano in ritardo per il folto lavoro differenziato. Mora sono a regime con la squadra. Spinta dei tifosi rosanero? È una cosa che ci fa davvero piacere, giocheremo anche per loro in modo da potergli dare una grande gioia".

-

FILIPPI: "LA MIA SULL'AVELLINO, NON CADIAMO NEL LORO TRANELLO"

"Si rischia di cadere in un clima provocatorio? Per quanto ci riguarda no, faremo di tutto e spero che non possa accadere qualcosa del genere. La stiamo preparando bene anche sotto questo aspetto, noi dobbiamo pensare solo al campo perchè non ci appartengono certe cose. L'Avellino è una squadra forte e credo che tutte queste siano solo chiacchiere. Non dobbiamo cadere nel loro tranello".

-

FILIPPI: "BRAGLIA? NON MI RIVEDO IN CERTI GESTI"

"Mister Braglia ha qualcosa da farsi perdonare, io non mi rivedo in certi gesti. Troppe proteste sull'arbitraggio quando direi che è stato normale. Chiaro che il ritmo sia stato spezzettato a causa della difficoltà della partita. Sentir parlare ancora di alcuni episodi non mi va, sono cose che non ci rappresentano".

-

FILIPPI: "ABBIAMO UN OBIETTIVO, DAREMO TUTTI NOI STESSI"

"Il nostro obiettivo è giocare come sappiamo fare e concentrarci solo sulla partita senza farci distrarre da tante chiacchiere che sto sentendo. Domani sera andremo in campo e daremo tutti noi stessi per assicurarci il passaggio del turno. Giocare sul piano mentale o tecnico? Secondo me dobbiamo pensare solo a giocare, adesso sento parlare solo di episodi e non di calcio".

13.31

-

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPI

13.00

-

Il tecnico del Palermo interverrà in conferenza stampa alle ore 13.30: domani la sfida di ritorno contro gli uomini di Piero Braglia.

Potresti esserti perso