notizie

Inter-Tottenham, Pochettino: “Deluso dal risultato, meritavamo di più. Controllo totale del match, poi…”

Inter-Tottenham, Pochettino: “Deluso dal risultato, meritavamo di più. Controllo totale del match, poi…”

Le parole del tecnico degli Spurs dopo la sconfitta contro l'Inter

Mediagol23

Il Tottenham esce sconfitto dalla prima in Champions League.

Gli inglesi, avanti sull'Inter fino all'85 grazie al gol siglato da Eriksen, si sono visti sfuggire la gara di mano nei minuti finali, con l'Inter di Luciano Spalletti abile ad approfittarne e vincere 2-1. Di Icardi e Vecino le reti che hanno permesso ai nerazzurri di vincere alla prima, un vittoria che arriva 7 anni dopo l'ultimo volta in Champions. Delusione e amaro in bocca per Mauricio Pochettino, tecnico degli Spurs, che intervenuto in conferenza stampa dopo il match si è detto comunque soddisfatto della prestazione dei suoi:  "Credo sia stata una buona prestazione, se il risultato fosse stato diverso forse mi avreste dato ragione. Giocare a San Siro è difficile, sono deluso dal risultato ma non nella prestazione. Nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni, anche dopo il pareggio. Certe partite sono sempre aperte e noi dobbiamo migliorare. E' un momento un po' così, dobbiamo mettere in campo il doppio degli sforzi per tornare alla vittoria".

"A volte serve anche un po' di fortuna e prendere le giuste decisioni nel momento giusto. Oggi secondo me la squadra avrebbe meritato di più, è stata forse la miglior prestazione da inizio stagione. Ora dobbiamo rispondere e tornare a vincere, ma giocando come oggi succederà presto. Il primo gol era una palla che arrivava da fuori e Icardi ha segnato. Ma fino all'85esimo eravamo in totale controllo. Il problema è che non abbiamo chiuso la partita- ha proseguito il tecnico-.Handanovic è stato bravo, se lasci aperte certe sfide poi paghi le conseguenze. Poi giocare a San Siro, con questo pubblico, è sempre difficile".

Il tecnico infine ha provato a dare una scossa all'ambiente: "Questo è il calcio. Ho 46 anni e amo questo sport, a volte possono esserci momenti difficili. Dopo lo United avevo detto che poteva arrivare un momento difficile. La mia responsabilità è quella di avvertirvi e pure cambiare le dinamiche se c'è qualcosa che non va. Ora l'importante è lavorare, per me siamo forti, abbiamo giocatori di qualità ma per qualche motivo siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia. Oggi ho visto buoni segnali, ho visto grande personalità, giocando in uno stadio difficile e mostrando tanto carattere. Siamo stati un po' sfortunati sul risultato".