notizie

Salisburgo-Napoli, Marsch: “Dobbiamo essere protagonisti. Qualificazione? Vi dico la mia”. E su Ancelotti…

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei russi Jesse Marsch alla vigilia di Salisburgo-Napoli

Mediagol22

Torna in campo la Champions League.

Juventus Atalanta saranno impegnate questa sera, rispettivamente contro Lokomotiv Mosca Manchester City. Domani, invece, sarà il turno di Napoli Inter. Gli azzurri di Carlo Ancelotti sfideranno alle 21.00 il Salisburgo.

Il tecnico degli austriaci Jesse Marsch, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato in vista della gara in programma domani, valevole per la terza giornata della fase a gironi: “La personalità e il carattere sono le nostre qualità principali. Siamo aggressivi, credo sia una buona combinazione di tutto. Siamo una squadra molto giovane, quindi non abbiamo tanta paura in campo. L'eccezione è stato giocare a Liverpool, è stato tosto giocare in quello stadio contro una squadra fortissima. Abbiamo imparato da quella partita, qui in casa sappiamo di essere forti. Dobbiamo essere protagonisti. Ci sono dei giocatori che erano con noi a marzo e hanno già fatto questa esperienza: è una cosa che ci aiuterà di sicuro. E io col mio staff ho studiato le partite giocate contro il Napoli. Si può dire che non sia cambiato molto, siamo pronti a sfidare questo avversario e siamo pronti a goderci questa partita. Noi vogliamo cercare di ottenere un vantaggio nella partita di domani e poi vedremo come pianificare la trasferta di Napoli. Ora è importante concentrarsi sulla partita di domani e niente altro. È troppo presto per pensare alla qualificazione, per ragionarci. Pensiamo al presente”.

A proposito, invece, degli avversari: “Il modulo è sempre stato diverso, e poi bisogna guardare a come vanno in campo. Fanno buoni movimenti a centrocampo, hanno fatto giocare tanti giocatori: hanno tanta qualità in campo e alla fine un modulo vale l'altro. Il Napoli ha un attacco molto flessibile e versatile. Dobbiamo capire quello che vogliono e concentrarci su di noi. un attacco molto flessibile e versatile. Vediamo chi giocherà, per noi sarà importante presentarci bene in campo e cercare di limitare le fasce del Napoli. Non sarà facile farlo domani sera, ma siamo pronti e dovremo essere disciplinati. Ancelotti? Ha allenato grandissime squadre come il Milan, il Real Madrid, il Bayern Monaco e io ovviamente l'ho seguito, ma dobbiamo concentrarci sulla partita, su di noi e sull'avversario. Per me è importante preparare la squadra al meglio. Non penso a sfidare Ancelotti o Klopp: siamo noi contro il nostro avversario e questa è la cosa più importante”.

Infine, sugli uomini a sua disposizione: “Haland sarà a disposizione e pronto per la sfida di domani. È vicino al recupero al 100%. Ovviamente, essendo stato fuori per tre settimane ci vuole tempo, posso dire che la partita contro il Graz è stata difficile, ma domani sarà un'altra sfida e lui sarà pronto”.