roma

Roma-Viktoria Plzen, Di Francesco: “Affronteremo una squadra fisica, facciamo valere le nostre qualità!”

Roma-Viktoria Plzen, Di Francesco: “Affronteremo una squadra fisica, facciamo valere le nostre qualità!”

Il tecnico giallorosso presenta il match di martedì sera quando i giallorossi, nel loro esordio casalingo in Champions, sfideranno la compagine ceca

Mediagol77

La Roma si prepara all'esordio casalingo in Champions League dove affronterà il Viktoria Plzen.

La vittoria nel derby contro la Lazio ha dato fiducia alla compagine giallorossa che attende di disputare la sfida contro i cechi per indirizzare al meglio il cammino nella manifestazione europea. Il tecnico del club giallorosso Eusebio Di Francesco, intervenuto nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha parlato del match dell'Olimpico in programma martedì sera.

"Ieri ho ribadito un concetto ai miei calciatori: ho parlato solo di equilibrio per dare continuità a quello che stiamo facendo. Il derby è una partita che vale doppio, ma l’equilibrio è fondamentale, soprattutto negli atteggiamenti. Cambiare tanto non piace, ma bisogna essere attenti alle situazioni. Il Viktoria Plzen è una squadra tosta da affrontare, con un attaccante davanti di grande presenza. Al di là del sistema di gioco, andiamo ad affrontare una squadra fisica. Dobbiamo metterci ad armi pari per poi far valere la nostra maggiore qualità. Si può modificare anche in partita. Dzeko? Edin deve ritrovare solo il gol. Vive per quello, è un attaccante. Nel derby mi è piaciuto, al di là di una decina di minuti. È stato determinante sul primo gol. È un giocatore che mi tengo stretto, un attaccante da coccolare. È troppo importante come calciatore per noi".