notizie

Real Madrid-Bayern Monaco, Marcelo e il rigore della discordia: “Fallo di mano? Dico la verità…”

Real Madrid-Bayern Monaco, Marcelo e il rigore della discordia: “Fallo di mano? Dico la verità…”

Le parole del difensore brasiliano nel post-partita: "Ho toccato il pallone con la mano, era rigore..."

Mediagol7

Era il minuto 46 del primo tempo quando l'esterno del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, ha provato a crossare colpendo di fatto il brasiliano Marcelo.

Penalty? No, secondo il direttore di gara turco Cuneyt Cakir che, pochi secondi dopo, ha mandato tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Poi, nel secondo tempo, i gol siglati da Benzema (doppietta per lui) e da James Rodriguez: 2-2 è, infatti, il risultato finale maturato ieri sera allo stadio Bernabeu nella semifinale di ritorno di Champions League.

Intervenuto ai microfoni della stampa al termine del match che ha visto gli uomini di Zidane staccare il pass per la finale di Kiev, proprio il difensore del Real Madrid ha detto la sua sul discusso episodio contestato dai bavaresi. "Ho toccato il pallone con la mano, era rigore. Mentirei se dicessi il contrario - ha ammesso Marcelo -. L'arbitro Cakir non ha visto ma ho toccato la palla con la mano. Era calcio di rigore, mentirei se dicessi il contrario. Il calcio è così. Non parlo degli arbitri, ma a volte sbagliano a favore e altre volte contro".