notizie

Juventus-Manchester United, Mourinho: “Bianconeri super squadra, ma la gara non è cruciale. Allegri? Siamo amici…”

Juventus-Manchester United, Mourinho: “Bianconeri super squadra, ma la gara non è cruciale. Allegri? Siamo amici…”

Le parole del tecnico del Manchester United José Mourinho alla vigilia del match contro la Juventus

Mediagol22

José Mourinho presenta la sfida contro la Juventus.

Il tecnico del Manchester United, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro i bianconeri, valido per la quarta giornata della fase a gironi del gruppo H, è tornato a parlare della gara d'andata, terminata con il risultato 0-1 a favore degli uomini di Massimiliano Allegri, e del gesto delle tre dita:

"La gara in sé è stata molto corretta, con pochissime ammonizioni. Lo è stata nel pre e anche nel post. Ma i tifosi della Juventus nel finale non hanno avuto un comportamento bello. Il rapporto con la società e con Max è molto corretto, quasi di amicizia con lui. I tifosi, invece, sembrano ancora vittime di certi ricordi negativi, che risalgono alla mia avventura in Italia".

Lo Special One, inoltre, si è espresso sul momento che i Red Devils, settimi nella classifica di Premier League a -9 dalla capolista, stanno vivendo:

"Il lavoro quotidiano, da parte nostra, è positivo. Purtroppo non riusciamo ad iniziare le partite nel migliore dei modi, ma l'importante è finirle bene. Detto questo, trovarsi sempre a rincorrere diventa difficile. Ci è successa la stessa cosa anche all'andata con la Juve. Domani, qualora dovessimo approcciare la gara in malo modo, sarà molto difficile recuperare. La Juve è una super squadra ed è la grande favorita per vincere la Champions. Noi subiamo troppo, ma credo di essere capace di organizzare la difesa. Abbiamo delle debolezze che spesso nascondiamo, ma a volte no. Sicuramente, quella contro la Juventus, non sarà una gara da sottovalutare, ma non è cruciale per noi. Indipendentemente dal risultato, sono le partite con Valencia e Young Boys che definiranno il nostro futuro. Ciò non vuol dire che non dobbiamo provare a vincere, e faremo di tutto per farlo. Non voglio pensare a ciò che succederà dopo".

A proposito, infine, dell'intricato rapporto con Paul Pogba:

"La stampa dice delle cose. Paul e io ne diciamo di altre. Lui stesso ha detto di avere un buon rapporto con me e io credo che sia così".