Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Juventus-Atletico Madrid, tegola Diego Costa: lungo stop per lo spagnolo, i dettagli. E attenzione a quell’ex…

Portugal v Spain: Group B - 2018 FIFA World Cup Russia

Tegola in casa Atletico Madrid: il Cholo Simeone dovrà rinunciare a Diego Costa per le prossime gare. I dettagli dell'infortunio

Mediagol0

Brutte notizie in casa Atletico Madrid.

Attraverso una nota diramata sul proprio sito ufficiale, i Colchoneros hanno spiegato che il loro numero 19, Diego Costa, ha rimediato un'ernia al disco cervicale che lo terrà lontano dal terreno di gioco per molto tempo. Inoltre, il club spagnolo ha annunciato che nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori esami da parte dello staff medico e sarà operato. Operazione che  lo costringerà ai box per almeno due mesi.

Un duro colpo, quindi, per la squadra di Diego Simeone che, nel corso delle prossime settimane dovrà vedersela con avversari molto ostici e importanti. L'Atletico Madrid, inoltre, occupa al momento il terzo posto della classifica della Liga, avendo conquistato ventiquattro punti, ad una sola lunghezza dalle prime due corazzate: Real Madrid e Barcellona. Infine, i Rojiblancos, sono alla ricerca di punti preziosi per conquistare gli ottavi di finale di Champions League, attualmente secondi dietro la Juventus con una differenza di tre punti e con un vantaggio di quattro dalla Lokomotiv Mosca e dal Bayer Leverkusen nel gruppo D. Alla conclusione delle fase a gironi mancano soltanto due giornate, ma Koke e compagni non vorranno di certo rischiare la beffa.

Il prossimo 26 novembre all'Allianz Stadium, i Colchoneros affronteranno la Juventus di Maurizio Sarri, consapevoli dell'assenza importante di Diego Costa, nonostante non sia ancora andato a segno in Europa. Il coach argentino potrà contare, invece, su Alvaro Morata che gode di un buon momento: l'attaccante classe '92, che ha vestito la maglia bianconera dal 2014 al 2016, ha segnato sei reti consecutive ed è tutt'ora a quota sette gol in tredici partite stagionali. Poche alternative, quindi, per l'allenatore ex Catania che proverà a mettere in campo la formazione migliore.