roma

Champions League, Vialli: “Juventus, è l’anno giusto! Il fuoriclasse del Napoli è Ancelotti, Roma e Inter…”

Champions League, Vialli: “Juventus, è l’anno giusto! Il fuoriclasse del Napoli è Ancelotti, Roma e Inter…”

Gianluca Vialli dice la sua sulle sorti delle quattro squadre italiane in Champions League

Mediagol22

Gianluca Vialli dice la sua sulle sorti delle squadre italiane in Champions League.

L'ex calciatore, tra i migliori centravanti degli anni 1980 e 1990 e unico fra tutti ad aver vinto in carriera le quattro principali competizione UEFA per club - Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe, Europa League e Coppa Intertoto -, conosce bene gli ambienti e i ritmi europei.

L'attaccante, che ha vestito la maglia della Juventus dal 1992 al 1996 disputando 145 partite e segnando 53 reti, intervistato ai microfoni del quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', ha detto la sua sui quattro club che stanno affrontando in questa stagione la fase a gironi di Champions League:

"Per la Juventus può essere l'anno giusto. È la squadra più forte d’Europa. Non sto parlando solo della formazione titolare, ma anche e soprattutto della profondità della rosa. A volte guardi i giocatori in panchina e resti a bocca aperta. La Roma è fatta per dare il meglio in Champions League col suo pressing e la capacità di produrre calcio. Il Napoli è competitivo perché lo guida un fuoriclasse come Ancelotti. Ha già rigenerato Milan e Real Madrid, era l’uomo giusto per il dopo-Sarri. Anche l’Inter sta facendo bene: è la meno esperta ma sta ritrovando entusiasmo".