notizie

Champions League, Manchester United-Juventus: prima da ex per Pogba, CR7 con Dybala. Le formazioni ufficiali

Champions League, Manchester United-Juventus: prima da ex per Pogba, CR7 con Dybala. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra i Red Devils e i bianconeri, match valido per la terza giornata di Champions League

Mediagol52

Sta per iniziare il big match dell'Old Trafford.

Sul manto erboso di uno degli stadi più importanti dell'Inghilterra andrà in scena la sfida tra Manchester UnitedJuventus, valida per la terza giornata del gruppo H. Una gara che potrebbe già dare importanti segnali in vista degli ottavi, dal momento che in caso di vittoria i Red Devils salirebbero al primo posto in classifica a quota sette punti scavalcando proprio i bianconeri, che hanno invece l'occasione di restare a punteggio pieno e allungare +5 sul club inglese.

Tra i protagonisti in campo vi sarà sicuramente Cristiano Ronaldo, che tornerà nel luogo in cui ha vinto i primi titoli europei e il suo primo Pallone d'Oro sotto la guida di Sir Alex Ferguson. Il fenomeno portoghese avrà l'obbligo di gestire al meglio le emozioni e portarsi sulle spalle la sua squadra, reduce dal primo pareggio stagionale contro il Genoa: ancora una volta toccherà a lui stesso lasciare lontane le questioni personali per dare il massimo sul terreno di gioco e esprimere tutte le sue qualità nel miglior modo possibile.

Tra le file dei padroni di casa vi sarà invece Paul Pogba, grande ex della sfida, che affronterà i Campioni d'Italia per la prima volta da quando lasciò Torino nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato: il neo Campione del Mondo dovrà provare a superare il momentaneo periodo di crisi, cercando di non farsi condizionare dal brutto rapporto con il suo tecnico  e soprattutto provando a non pensare alle voci di calciomercato che vedono un suo possibile ritorno alla Juventus già a gennaio.

Di seguito le scelte dei due allenatori, José Mourinho e Massimiliano Allegri.

Manchester United (4-2-3-1)De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial; Lukaku. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Ronaldo, Dybala. 

tutte le notizie di