notizie

Champions League, Manchester United-Juventus 0-1: i bianconeri vincono senza faticare, decide Dybala

Champions League, Manchester United-Juventus 0-1: i bianconeri vincono senza faticare, decide Dybala

Il commento della sfida tra i Red Devils e i bianconeri, terminata 0 a 1

Mediagol52

La Juventus torna a vincere.

bianconeri decimati a centrocampo a causa degli infortuni subiti da Sami Khedira ed Emre Can, e senza un guerriero come Mario Mandzukic è scesa sul campo dell'Old Trafford alla ricerca di tre punti fondamentali per mantenere la vetta della classifica del gruppo H. Grande ritorno per Cristiano Ronaldo nello stadio dove ha mosso i primi passi per diventare uno dei calciatori più forti di sempre, e dove ha vinto la sua prima Champions League e il suo primo Pallone d'oro. I Campioni d'Italia in carica partono fortissimo al fine di trovare il prima possibile il gol del vantaggio, che arriva al 17'. Azione personale di CR7 sulla fascia destra che crossa verso il centro e trova Cuadrado sul primo palo, la palla arriva verso il centro dell'area dove c'è Paulo Dybala: la Joya non sbaglia da pochi passi e batte David De Gea0 a 1. Per tutta la durata del primo tempo la Juventus domina il possesso della palla, senza però riuscire a chiudere il risultato.

Nel secondo tempo gli uomini di Massimiliano Allegri subiscono l'ormai classico calo fisico e mentale, e così i Red Devils iniziano ad alzare il pressing rendendosi pericolosi nella zona di Wojciech Szczęsny, ma senza andare mai veramente vicini alla rete del pareggio. Verso la fine della gara i tifosi iniziano a vedere le stesse immagini del match contro il Genoa, ma questa volta i bianconeri riescono a controllare alla perfezione il risultato fino al triplice fischio del direttore di gara, tremando solamente per il tiro da fuori area del grande ex Paul Pogba, che si schianta sul palo per poi uscire sul fondo.

Tre vittorie su tre partite per la Juventus, che sale a nove punti in classifica a +5 dal club guidato da José Mourinho, che resta a quattro punti: sempre più consolidata la vetta della classifica e ottavi di finale che sembrano ormai essere molto vicini.

tutte le notizie di