roma

Champions League, l’analisi di Sconcerti: “Il Napoli ha dimostrato di essere una top squadra, la Juventus…”

Champions League, l’analisi di Sconcerti: “Il Napoli ha dimostrato di essere una top squadra, la Juventus…”

Le parole del noto giornalista della Rai dopo la due giorni europea che ha visto le italiane ben figurare a eccezione dell'Inter

Mediagol77

La due giorni di Champions League ha portato 2 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta per le italiane impegnate.

Alle vittorie convincenti ottenute da Roma e Juventus ha seguito il pareggio del Napoli in casa del Psg e la sconfitta indolore dell'Inter sul campo del Barcellona. In merito proprio alle prestazioni dei club italiani in Europa ha detto la sua il noto giornalista Mario Sconcerti che, ai microfoni di RMC Sport, si è così espresso.

"Il Psg ha individualità in più, ma come equilibrio il Napoli è una grande squadra. Juve e Napoli mi sono piaciute più di tutte in Europa. Sta giocando un calcio diverso. Conosco Ancelotti da anni, non aveva mai avuto un’esperienza del genere. Ha sempre avuto squadre grandi, questa è la sua stagione migliore per ora, sta facendo giocare la sua squadra con grande intelligenza. Sta facendo tanto turnover, e si sta prendendo così la squadra di Sarri. Ha fatto bene a partire con Mertens e non con Milik, per puntare sulla velocità, sulle ripartenze. Barcellona-Inter? Partita grigia, si è involuto. Sembra essere tornato agli anni ’90 il Barcellona, con un gioco non fantastico. Ha buoni elementi ma non campioni come una volta. Se questa è la favorita della Champions, possono vincerla 6-7 squadre. Tra il Barcellona e la Juventus c’è differenza ora".