roma

Champions League, impresa Roma: Anche il tweet del club giallorosso è da record! La tastiera impazzisce di gioia…

Champions League, impresa Roma: Anche il tweet del club giallorosso è da record! La tastiera impazzisce di gioia…

L'account Twitter ufficiale della Roma ha espresso in un modo molto particolare la gioia per l'impresa di stasera

Mediagol52

E' possibile esprimere una gioia incontenibile in soli 280 caratteri? La Roma ha la risposta a questo quesito.

Alle volte, davanti ad un avvenimento incredibile, è un'impresa ardua trovare le parole giuste per esprimere quello che si prova. E la vittoria dei Giallorossi per 3 a 0 contro il Barcellona, è sicuramente un qualcosa di calcisticamente clamoroso, certamente inaspettato in virtù della forza dei catalani e del risultato della gara di andata. Allora la Roma, attraverso il suo account Twitter ufficiale, ha dato l'esempio perfetto di come a volte, per esprimere una fortissima emozione, non servono una perfetta dialettica o le parole dei grandi poeti. Per capire il vero significato di queste parole, bisogna analizzare il tweet in questione con estrema attenzione.

La prima parola riconoscibile è un lungo "Daje"(seguita da tante 'e'), parola che in gergo romano possiede numerosissime accezioni, tra cui quella di esortazione, di consenso o di esultanza.

A questa prima parola seguono una serie di lettere che non possiedono alcun significato logico, simbolo che anche il social media manager della Roma era in preda ad un gioiso delirio  al momento del goal.

La frase termina con quello che sembra essere un urlo, un grido di gioia e liberatorio per la qualificazione che era praticamente conquistata.

Infine, in basso, il risultato temporaneo della partita, che poi sarà anche quello finale. Un 3 a 0 storico che nessuno scorderà mai non poteva che essere celebrato, nell'era dei media digitali, da un tweet altrettanto bello, originale e spontaneo.