notizie

Champions League, Barcellona-Inter: Icardi cerca il gol della vendetta, Borja Valero dal 1′. Le formazioni ufficiali

Champions League, Barcellona-Inter: Icardi cerca il gol della vendetta, Borja Valero dal 1′. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i blaugrana e i nerazzurri, valida per la terza giornata di Champions League

Mediagol52

Sfida al limite dell'impossibile per l'Inter.

Dopo aver battuto il Tottenham all'esordio e il PSV, questa sera i nerazzurri avranno di fronte uno degli avversari più temibili di tutta la competizione, il Barcellona, in quella che sarà la terza giornata di Champions League: l'obiettivo rimane quello di uscire illesi dal Camp Nou, anche se rimane sempre viva la voglia di tentare l'impresa e conquistare tre punti che li proietterebbero direttamente in cima al Gruppo B, proprio sopra i blaugrana. Nella speranza di riuscire ad emulare i colleghi Massimiliano Allegri (che con la sua Juventus è uscito vittorioso dalla sfida contro il Manchester United) ed Eusebio Di Francesco (la cui Roma ha dominato contro il CSKA Mosca), Luciano Spalletti dovrà rinunciare ad una delle pedine più importanti della sua scacchiera, ossia Radja Nainggolan, infortunatosi nel corso del derby contro il Milan dopo uno scontro di gioco con Lucas Biglia. Il tecnico toscano potrà però fare affidamento su Mauro Icardi, che va a segno con continuità da ben sei partite: il capitano argentino avrà certamente voglia di trovare il gol contro la squadra con cui ha mosso i primi passi da calciatore professionista.

Ernesto Valverde dovrà invece fare a meno della sua stella più brillante, Lionel Messi, anche lui out per un infortunio al gomito subito nella scorsa giornata di campionato: per tentare di sopperire all'assenza della Pulga, il tecnico spagnolo si affiderà al tridente composto da Philippe Coutinho, Luis Suarez e Ousmane Dembélé. Ancora una volta in panchina invece Arturo Vidal, al suo posto giocherà nuovamente Arthur: per il classe '96 si tratta della terza presenza consecutiva.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Barcellona (4-3-3)Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Melo, Sergio Busquets, Rakitic; Coutinho, L. Suarez, Rafinha. 

Inter (4-2-3-1)Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.