notizie

Champions League, Atletico Madrid-Juventus: Cuadrado titolare, Dybala ancora out. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra l'Atletico Madrid e la Juventus: esordio stagionale in Champions League per i due club

Mediagol52

"di Daniele Castelli

Tutto pronto per la sfida del Wanda Metropolitano.

Tra pochi minuti il magnifico impianto spagnolo ospiterà il match tra l'Atletico Madrid e la Juventus, che faranno il loro esordio stagionale in Champions League alla ricerca dei primi tre punti nel gruppo D. Una sfida che avrà un sapore molto particolare, dal momento che i padroni di casa saranno in cerca di vendetta dopo l'eliminazione subita l'anno scorso proprio ai danni dei bianconeri: dopo il 2 a 0 dell'andata giocata in Spagna, i Campioni d'Italia in carica avevano ribaltato il risultato grazie alla tripletta di un Cristiano Ronaldo in stato di grazia, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale.

Diego Simeone vorrà certamente iniziare con una vittoria il suo cammino in Europa, e per raggiungere tale obiettivo si affiderà al suo classico 4-4-2 con Oblak in porta, Savic Gimenez al centro della difesa e Trippier Renan Lodi rispettivamente nei ruoli di terzino destro e terzino sinistro. Il trio di centrocampo sarà composto da Thomas Saul, con Lemar e Koke sulle fasce. In attacco spazio a Diego Costa Joao Felix, che in estate ha realizzato una doppietta in amichevole contro la Juventus e che vorrà dimostrare al suo pubblico di essere pronto a sostituire Antoione Griezmann.

Dopo il deludente pareggio con la Fiorentina, Maurizio Sarri avrà bisogno di iniziare subito con una vittoria per risollevare l'animo dei suoi giocatori e dei tifosi. L'ex tecnico del Chelsea si affida al suo classico 4-3-3 scegliendo Cuadrado nel tridente offensivo al posto dell'infortunato Douglas Costa, insieme a lui CR7 e Gonzalo Higuain preferito dunque ancora una volta a Paulo Dybala.

A centrocampo ci sarà Pjanic, tornato in tempo dall'infortunio subito in campionato, che sarà affiancato da KhediraMatuidi. La coppia di difensori centrali, schierati a protezione di Szczesny, sarà composta da Bonucci De Ligt, con Danilo Alex Sandro che occuperanno la fascia destra e la fascia sinistra.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Renan Lodi; Lemar, Thomas, Saul, Koke; Diego Costa, Joao Felix.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo.