notizie

Barcellona, Valverde sulle condizioni di Messi: “Rientro contro l’Inter? Sono passate solo due settimane, ma vi dico che…”

FC Barcelona v Boca Juniors - Joan Gamper Trophy

Le dichiarazioni del tecnico dei blaugrana, Ernesto Valverde, alla vigilia di Rayo Vallecano-Barcellona

Mediagol40

Lionel Messi è tornato ad allenarsi in gruppo.

Il fantasista argentino continua il suo recupero dopo la frattura dell’osso radiale del braccio destro, subita nel corso del match contro il Siviglia giocato sabato20 ottobre e terminato con la vittoria dei blaugrana per 4-2. Tre settimane il tempo stimato per il ritorno in campo a pieno regime, ma la Pulce pare intenzionato a bruciare le tappe, con l'obiettivo di giocare già in occasione del match contro l'Inter, valido per la Champions League. Anche se i medici avrebbero ipotizzato come gara di riferimento, la sfida casalinga contro il Betis Siviglia, in programma sabato 11 novembre.

Sulle condizioni fisiche del classe '87, si è espresso il tecnico Ernesto Valverde, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Rayo Vallecano: "Lui ha un problema al braccio. E’ importante che sia rientrato subito in gruppo per per mantenere la forma. Aspetteremo, ma sono passate solo due settimane da quando ha subito l’infortunio. Aspettiamo ancora".

Sull'importante ricerca di un sostituto per Luis Suarez: "Il Barça è sempre attento sul mercato, non per Luis, che è in un buon momento, ma in generale, succede in ogni squadra, è logico - ha concluso -".

tutte le notizie di