Calciomercato Serie A: Alex Sandro verso l’addio già a gennaio, la Juventus punta due terzini ex Palermo

Calciomercato Serie A: Alex Sandro verso l’addio già a gennaio, la Juventus punta due terzini ex Palermo

Le ultime di mercato in casa bianconera: il terzino brasiliano potrebbe già lasciare Torino durante la sessione invernale e sul taccuino di Marotta e Paratici sarebbero finiti due ex rosa

Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus già durante il mercato di gennaio.

Per il momento non sono ancora arrivate delle offerte ufficiali, ma diversi grandi club europei sono pronti a investire molto denaro sul talentuoso terzino sinistro brasiliano ex Porto. Se la valutazione sarà congrua alle richieste del club piemontese, i dirigenti bianconeri non alzeranno delle barricate per trattenerlo a forza. Determinante a questo punto la volontà del ragazzo stesso, che già in estate aveva considerato l’idea dell’addio alla Serie A.

C’E’ LA FILA PER ALEX SANDRO… – Marotta e Paratici respinsero un’offerta importantissima del Chelsea di Antonio Conte già durante la sessione estiva del calciomercato (60 milioni per il cartellino con uno stipendio da 7 milioni netti all’anno per il giocatore) proponendo un nuovo contratto con ingaggio da top player, ma la trattativa per il rinnovo non è mai decollata: la Juve sarebbe arrivata intorno ai 5 milioni di euro a stagione, ma la controparte ha preferito prendere tempo e adesso tutto viene riconsiderato. La filosofia bianconera è chiara, non c’è spazio per gli scontenti.

Così, se Alex Sandro confermerà di voler andar via, ovviamente non svenduto, potrà accomodarsi altrove. È solo un’ipotesi, sussurrano in casa Juventus, in realtà parecchio concreta. Oltre ai Blues, mai usciti di scena, sono candidati anche il PSG e i due club di Manchester: City e United. Tutta la compagnia, però, potrebbe frenare i propri desideri davanti all’impossibilità di schierarlo in Champions League.

POSSIBILI EREDI E SCENARI… – Massimiliano Allegri sta dando grande fiducia ad Asamoah che, dopo aver sfiorato il trasferimento al Galatasaray ad agosto, discute il rinnovo contrattuale. Naturalmente, però, la Juventus si guarderà attorno per mettere a disposizione dell’allenatore toscano una controfigura di Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro. Sulla lista della spesa bianconera vi sono i nomi di Leonardo Spinazzola (al momento all’Atalanta, ma con un rientro a Torino già previsto per la prossima stagione) e soprattutto di due ex giocatori del PalermoEmerson Palmieri (cartellino di proprietà della Roma, per il quale si vocifera di un’offerta da 20 milioni di euro più bonus) e Matteo Darmian (in forza al Manchester United di José Mourinho, accostato spesso anche ai giallorossi).
Di Valerio Cracchiolo
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy