Giancarlo Gonzalez saluta l’Italia, che lo ha accolto negli ultimi cinque anni.
palermo
Bologna, Gonzalez ai saluti: “L’Italia la mia casa, ringrazio Palermo e i rossoblù”
Giancarlo Gonzalez saluta l’Italia: il difensore ex Palermo approderà in MLS per vestire la maglia dei L.A. Galaxy
Il difensore costaricano si era trasferito ad agosto 2014 al Palermo, a fronte di una cifra pari a circa 3,5 milioni di euro. L’avventura del giocatore in rosanero dura tre stagioni, durante le quali egli diventa uno dei punti fissi del reparto arretrato collezionando 84 presenze e 4 reti. Al termine del contratto, tuttavia, il suo contratto non viene rinnovato e a giugno 2017 approda per 2,5 milioni di euro al Bologna. Dopo due annate Pipo, il cui contratto è in scadenza, ha deciso di lasciare l’Italia per approdare in MLS. Ad accoglierlo oltreoceano ci sono i L.A Galaxy, squadra in cui milita Zlatan Ibrahimovic.
Il trentunenne è volato negli Stati Uniti qualche giorno fa per ufficializzare il trasferimento e, questa mattina, ha salutato e ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi cinque anni in Italia attraverso un post sul proprio account Instagram:
“E’ arrivato il momento di salutarvi, di dire ciao al posto che é stato la mia casa per 5 anni. Me ne vado dall’Italia ma porto con me tantissime cose buone! Grazie Palermo e Bologna per avermi accolto insieme alla mia famiglia. Ringrazio Dio per tutte le persone che hanno aperto il loro cuore facendomi sentire parte della loro famiglia. Ringrazio anche la società, i miei compagni di squadra, e tutti tifosi che sempre sono stati vicini. Grazie di cuore Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA