notizie

Sergio Ramos tende la mano al rivale storico: “Neymar è il top, lo vorrei subito al Real Madrid…”

Sergio Ramos tende la mano al rivale storico: “Neymar è il top, lo vorrei subito al Real Madrid…”

Le dichiarazioni del difensore e capitano del Real Madrid, Sergio Ramos: "Mi piace avere in squadra i giocatori migliori e lui è uno dei più forti al mondo"

Mediagol7

Un rapporto tutt'altro che idilliaco.

E' guerra aperta tra Unai Emery e Neymar. Secondo il noto quotidiano francese 'L'Equipe', ci sarebbe ormai un vero e proprio abisso fra il tecnico del Paris Saint-Germain ed il fuoriclasse brasiliano. I due non sarebbero riusciti a legare ed, inoltre, l'ex Barcellona non vedrebbe di buon occhio i metodi di lavoro dello spagnolo (anzi, avrebbe addirittura una scarsa considerazione di Emery), con l'allenatore che continua a non gradire certi atteggiamenti del giovane talento classe '92. Un'insofferenza, quella di Neymar, che - secondo quanto raccontato da una fonte interna dello spogliatoio parigino - sarebbe palese nell'atteggiamento e nel linguaggio corporeo del giocatore stesso: a volte con un semplice gesto o con uno sguardo, Neymar avrebbe fatto capire chiaramente al suo coach di non essere interessato ad ascoltarlo, esortandolo a lasciare da sola la squadra.

Nonostante i sette gol in otto partite siglati in Ligue 1 e le quattro reti messe a segno in Champions League, Neymar non sarebbe per nulla felice in quel di Parigi. E c'è chi, in Liga, sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ovvero Sergio Ramos. Il difensore e capitano del Real Madrid, intervistato ai microfoni dell'emittente spagnola 'Cadena Ser', si è espresso sulla possibilità di giocare un giorno con l'ex Barcellona.

"Mi piace avere in squadra i giocatori migliori e lui è uno dei più forti al mondo. Lo porterei a Madrid senza alcun dubbio - ha dichiarato Ramos -. E poi è più facile che arrivi passando prima dalla Francia e non direttamente dal Barcellona. E’ un giocatore diverso che fa la differenza, se vuole venire a dicembre la porta è aperta".

Malgrado Emery abbia a più riprese cercato di venire incontro alla star brasiliana, sembra che ogni tentativo sia stato invano. Per questo motivo, sarebbero sempre più insistenti le voci di un possibile addio del tecnico a fine stagione.

tutte le notizie di