Premier League, Liverpool-Wolverhampton 2-0: non basta la vittoria, il Manchester City è campione d’Inghilterra

Il commento della sfida tra Liverpool-Wolverhampton, valida per la trentottesima giornata di Premier League

Il Liverpool batte il Wolverhampton.

Grandi emozioni nell’ultima giornata di Premier League che, questo pomeriggio, ha visto il Liverpool di Jurgen Klopp scendere sul campo di Anfield per affronatare la formazione Nuno Espírito Santo in cerca di una vittoria che avrebbe potuto consegnare il titolo ai Reds: secondi in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dal Manchester City, invece impegnato nella delicata trasferta di Brighton.

Gara sbloccata dopo appena 17 minuti di gioco da Sadio Manè che sfrutta il cross leggermente deviato dalla destra di Alexander-Arnold. Al 34° Salah cerca una complicata conclusione al volo, sulla respinta corta da corner, ma non riesce a mantenere la palla bassa e termina altissima sulla traversa. Clamorosa chance per il pari della formazione ospite con Doherty che, al 44°, riceve l’assist al limite dell’area e colpisce di prima intenzione indirizzando la palla sulla traversa.

Ritmi molto più bassi in avvio di ripresa con il Liverpool che difende il risultato tentando, sporadicamente, di trovare la rete del 2-0. Occasione importante per la formazione ospite con Raul Jimenez che, al 60°, avanza e tenta il destro violento sul primo palo facendo finire la palla fuori. Titolo ormai lontanissimo per i Reds decisi, tuttavia, a difendere il risultato facendo segnare il suo bomber Mohamed Salah ancora in lotta per la classifica marcatori. Il raddoppio del Liverpool, però, arriva solo all’ottantunesimo con una rete di Manè che scatta sul filo del fuorigioco e batte di testa il portiere del Wolverhampton.

Vittoria amara per il Liverpool che, nonostante la convincente prova offerta ad Anfield, vede sfumare l’opportunità di conquistare il titolo a causa del contemporaneo successo del Manchester City sul Brighton che permette ai Citizens di laurearsi campioni d’Inghilterra per la quarta volta nella loro storia.

https://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/premier-league-brighton-manchester-city-1-4-citizens-campioni-per-la-seconda-volta-consecutiva/

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy