Curiosità, ecco gli ingaggi più alti nello sport: Barcellona e Real Madrid in testa, la Juventus…

La speciale classifica che mette a confronto gli stipendi delle società sportive di tutto il mondo: comandano le spagnole, bianconeri nella top 10

agnelli milan

Il monte ingaggi dei club sportivi più importanti dell’intero panorama mondiale vede il calcio comandare, almeno per quanto concerne prima e seconda posizione.

Lo fa sapere “Sporting Intelligence” che anche quest’anno ha realizzato il “Global Sports Salary Survey”, un report che permette di confrontare gli stipendi di diverse società sportive.

Tra i “Paperoni” vi sono Barcellona e Real Madrid, che occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto. I blaugrana, in particolare, sono saldamente in vetta con £ 10,454,259 di sterline spese annualmente e £ 201,043 a settimana; seguono i Blancos con £ 8,089,582 e £ 155,569.

Poi, spazio all’NBA che dalla terza all’ottava posizione piazza ben sei franchigie, tra le quali spiccano i nomi dei Toronto Raptors, dei Washington Wizards (£7,633,608) e dei Golden State Warriors (£ 7,819,700).

Nella top 12 c’è anche la Juventus. La società bianconera occupa, infatti, il nono posto di questa speciale graduatoria. Da diversi anni, d’altra parte, il club di Andrea Agnelli si è certamente imposto ad alti livelli, confermando il proprio strapotere economico con il recente acquisto del cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. La media ingaggi annuale della Juventus è pari a £ 6,726,615 di sterline, mentre settimanalmente le uscite ammontano a £ 129,358.

Segue il Manchester United, che occupa la decima posizione; più staccati sono Atletico Madrid e Paris Saint-Germain, rispettivamente al diciassettesimo ed al diciottesimo posto; quindicesimo il Bayern Monaco.

Prevedibilmente, a dominare sono ancora una volta le società americane di baseball, basket ed hockey su ghiaccio.

Gli altri tre club italiani presenti sono Milan, Roma e Napoli, ben lontani dalla Juventus. I rossoneri si trovano al sessantacinquesimo posto con £ 3,550,172 di uscite annuali. La società di James Pallotta ed i partenopei, invece, occupano rispettivamente la settantaseiesima e la settantottesima posizione, con un monte ingaggi annuale di £ 2,842,212 e di £ 2,820,938.

 

.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy