zamparini

Zamparini: “Voglio il Palermo in A e il Frosinone in B. Si può tutto, servono decisioni straordinarie”

Zamparini: “Voglio il Palermo in A e il Frosinone in B. Si può tutto, servono decisioni straordinarie”

Le parole del patron rosanero Maurizio Zamparini all’indomani dell’annullamento da parte del Coni della sentenza della Corte Sportiva d’Appello

Mediagol22

La parola a Maurizio Zamparini.

Il patron rosanero, all’indomani dell’annullamento da parte del Collegio di Garanzia del Coni della sentenza della Corte Sportiva d’Appello sul caso Frosinone-Palermo, è tornato a parlare, ai microfoni di RMC Sport, della possibilità che il club di Viale del Fante torni in Serie A in questa stagione.

Serie A? Qui non parliamo di danni ma di tornare alla legalità, penso ad esempio al processo fatto contro il Parma. La giustizia è un’altra cosa, quindi quando dicono che mancano gli uomini credo di aver ragione. Io voglio che il Palermo torni in Serie A e il Frosinone vada in B, dovremmo recuperare le partite che ha giocato il Frosinone. E’ una situazione straordinaria e quindi servono decisioni straordinarie. Si può tutto anche se il campionato è già iniziato. Abbiamo la squadra dell’anno scorso, sarebbe un qualcosa di particolare ma magari potrebbero darci qualche settimana per fare mercato all’estero. Sicuramente è una situazione difficile, vediamo come si evolverà il tutto e credo che il Palermo non sia inferiore a tante società che fanno la Serie A in questa stagione. Italia? Non abbiamo più giocatori di grande livello, ma è normale perché prima si giocava solo a pallone mentre adesso la tecnologia ha surclassato ogni cosa. In questo momento i vivai non sono così ricchi di talenti, la differenza tra noi e gli altri campionati è che hanno diversi giocatori di altre etnie che hanno un fisico e una fame diversa. Vorremmo una Nazionale Italiana forte, ma al momento non lo è. La Francia è più forte di noi, perché con le sue ex colonie ha avuto qualcosa in più.