Zamparini: “Vazquez andrà via a buon prezzo, non possiamo permetterci un monte ingaggi troppo alto”

Le parole del presidente rosanero.

2 commenti

Gradisca D’Isonzo (dai nostri inviati) –  Il presidente rosanero Maurizio Zamparini, intervenuto in conferenza stampa per presentare il nuovo ds Rino Foschi, ha parlato della cessione di Franco Vazquez e di come le cose siano cambiate negli ultimi anni per quello che concerne il monte ingaggi. “Se Vazquez andrà via a un buon prezzo, faremo un grosso investimento di mercato? Vedete, il mio osservatore ha l’incarico di portare a Palermo calciatori di qualità, anche se costano un po’ di più. Dybala e Pastore erano sconosciuti, poi in rosanero sono diventati campioni. Tra il passato e il presente c’è solamente una differenza: non possiamo permetterci il monte stipendi da 40 milioni euro; adesso ci aggiriamo attorno ai 20-25. Invidio il Chievo che ha un monte ingaggi di nemmeno 20 milioni”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. kmx - 3 mesi fa

    Come al solito MZ dice cose imprecise o intenzionalmente vaghe: il monte ingaggi è solo una delle voci del costo del lavoro. Negli ultimi anni il monte ingaggi è diminuito (con qualche oscillazione anno per anno) mentre il costo del lavoro è aumentato. Tra le voci costo del lavoro si devono considerare tutti i costi anche finanziari per il personale tesserato e non tesserato. Qui ci sarebbe molto da chiedere a MZ sulla natura finanziaria della operazioni, su identità e costi dei non tesserati. È curioso poi che il costo delle consulenze per servizi vari è invece aumentato negli ultimi anni. Per una società che non copre la gestione della forza lavoro con i propri ricavi sembra un suicidio. Molto sarebbe poi da chiedere su marchio e costi di pubblicità e rappresentanza ma è un altro discorso.. forse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rosanero84 - 3 mesi fa

    Spiegatemi come fa il Chievo con un monte ingaggi così basso a non rischiare mai la retrocessione, mentre il palermo con il doppio stava per precipitare in serie B. Spiegatemelo.
    Spiegatemi anche come mai vuole ridurre il monte ingaggi visto che abbiamo entrate dai diritti TV superiori al chievo: 39 milioni contro 31,5. Spiegami anche questo.
    Perchè non gli fate queste domande? Perchè continuate a starvi zitti? Spiegatemelo perchè ancora non lo capisco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy