VIDEO Parma in Serie B, discorso da brividi di Alessandro Lucarelli

Spunta il video, da una telecamera nascosta, del discorso pre-partita di Alessandro Lucarelli. Poi la vittoria del Parma contro l’Alessandria: i ducali tornano in Serie B.

Commenta per primo!

Il Parma torna in Serie B. Doppio salto in due anni per i ducali che dalla D sono arrivati in cadetteria, passando per la Lega Pro. Ieri la vittoria in finale Play-off contro l’Alessandria.

Nasce la Serie B 2017-18: elenco 22 squadre e guida al prossimo campionato. Il Palermo…

Prima della partita, un discorso da brividi del capitano Alessandro Lucarelli: “Ho fatto stampare questa foto. Sapete qual è? Quella dell’altra sera – dice al gruppo gialloblu lo storico capitano -. In questa foto c’è tutto quello che siamo noi. C’è sofferenza, c’è paura, c’è sudore, c’è sacrificio. C’è tutto quello che ci ha portati a giocarci questa partita oggi. La Serie B è là fuori: 90 minuti in cui dobbiamo dare tutto quello che c’è, ogni energia, ogni forza, tutto quello che è rimasto lo diamo oggi. E dove non arriviamo con le gambe, ci arriviamo con il cuore. Perché ce lo meritiamo. Perché siamo un gruppo vero, abbiamo mangiato merda tutto l’anno per arrivare qui. E ora bisogna farli ricredere tutti. Un’ultima cosa, non so se avrò la possibilità di riprovarci io, quindi mi dovete fare un favore: oggi mi dovete portare in Serie B. Uno per tutti!“… E il gruppo risponde: “Tutti per uno!”. Poi la battaglia del Franchi e il successo per 2-0. Il Parma è di nuovo in Serie B.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy