VIDEO Napoli-Zurigo, la stoccata di Ancelotti a Collovati: “Donne e calcio? Non sapete che mia moglie…”

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, disapprova le dichiarazioni di Fulvio Collovati: ” “Tutti possiamo parlare di tattica, non ci sono distinzioni”

Le frasi sessiste pronunciate da Fulvio Collovati hanno scatenato una vera e propria bufera mediatica.

Le inaspettate e infelici dichiarazioni rilasciate dall’ex campione del mondo di Spagna ’82, nel corso della puntata domenicale di Quelli che il calciohanno suscitato indignazione e sconcerto: l’ex calciatore, infastidito dai comportamenti di Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi – ultimamente finito sotto l’occhio del ciclone per il rinnovo che tarda ad arrivare, il declassamento arrivato dall’Inter e la decisione dell’argentino di non tornare a giocare finché non riceverà le scuse della società nerazzurra -, si è scagliato contro le donne che si occupano di calcio: “Le donne non sono in grado di capire di calcio e di tattica come gli uomini. Quelle che lo fanno mi fanno venire il voltastomaco”.

VIDEO Inter, il caso Cardi e l’uscita infelice di Collovati: “Le donne che parlano di calcio mi danno il voltastomaco”

In difesa di Collovati, che sui propri social network si è scusatoè intervenuta sua moglie e socia Caterina. La conduttrice di trasmissioni calcistiche, che sul proprio account Twitter ha provato a spiegare quanto affermato dal marito, si è comunque dimostrata solidale nei confronti dell’uomo, sottolineando il suo rispetto nei confronti dell’universo femminile. I tentativi della famiglia Collovati, però, non sono bastati all’ex campione di Spagna, che è stato punito dalla Rai: l’a.d. Fabrizio Salini ha, infatti, deciso di sospenderlo per due settimane, fino al 9 marzo, da ogni attività in Rai, tv e radio.

In totale disaccordo anche il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, che intervenuto in conferenza stampa in vista dell’importantissimo match di Europa League contro lo Zurigo, è tornato sulle inopportune e offensive frasi di Collovati, disapprovando con fermezza ma con ironia le dichiarazioni dell’opinionista: “Tutti possiamo parlare di tattica, non ci sono distinzioni. Mia moglie può e sa parlare di tattica, ma in casa preferisco affrontare altri argomenti”. 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy