VIDEO, curiosità: la tv pubblica polacca non ha immagini di Thiago Cionek, usa quelle di PES 2016

L’episodio ha suscitato l’ilarità del web e della stampa polacca.

Commenta per primo!

Nella giornata di ieri il commissario tecnico della Nazionale Polacca, Adam Nawalka, ha reso noto i 28 nominativi dell’elenco dei pre-convocati in vista di Euro 2016.

Polonia: i 28 pre-convocati per Euro 2016, la lista completa

Il 30 di maggio, solamente 23 degli attuali 28 verranno riconfermati. Presenti chiaramente il portiere della Roma, Wojciech Szczesny, il centravanti del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, e anche il difensore del Palermo, Thiago Cionek. Uno dei protagonisti della rinascita in campionato dei rosanero vuole giocarsi le sue chance fino in fondo e spera di poter partire col gruppo di Nawalka alla volta della Francia: nella competizione che prenderà il via il 10 giugno, la Selezione Polacca si giocherà il passaggio del turno nel Gruppo C con Irlanda del Nord, Germania e Ucraina.

Cionek, nato nel 1986 a Curitiba (Brasile), ma poi naturalizzato polacco, ha già collezionato quattro convocazioni con la Nazionale maggiore della Polonia, debuttando tra l’altro esattamente due anni fa (13 maggio 2014) in occasione di un match amichevole contro la Germania di Loew. Ciò non è bastato, tuttavia, a rendere abbastanza noto il suo volto alla televisione pubblica polacca.

Ci spieghiamo meglio. Quando, ieri pomeriggio, Telewizja Polska Polonia, il servizio pubblico polacco, ha riportato l’elenco dei giocatori convocati dal commissario tecnico, ha mostrato le foto “reali” di ogni calciatore. Per Cionek, invece, solamente un’immagine tratta da un videogioco (PES 2016). Un episodio che ha suscitato l’ilarità del web e fatto parecchio sorridere la stampa del luogo.

Thiago_Cionek

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy