Mercato: ufficiale, Francesco Lodi ingaggiato dall’Udinese. Arriva a costo zero, Zamparini e Gerolin avevano smentito interesse

Mercato: ufficiale, Francesco Lodi ingaggiato dall’Udinese. Arriva a costo zero, Zamparini e Gerolin avevano smentito interesse

Il regista campano, svincolatosi dal Catania, trova sistemazione all’Udinese. In passato era stato accostato al Palermo, ma Zamparini e Gerolin avevano sempre smentito.

2 commenti

Un profilo più volte accostato al club di viale del Fante. Dopo essersi svincolato nelle scorse settimane dal Catania Calcio, Francesco Lodi trova subito sistemazione. Ufficiale l’ingaggio ad opera dell’Udinese della famiglia Pozzo: per il regista classe ’84 si tratta di un ritorno al Friuli, stadio che ha ospitato le sue giocate già nella stagione 2009-10.

Il comunicato del club friulano – “L’Udinese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi. La durata del contratto è di un anno con opzione di rinnovo per una seconda stagione – recita la nota -. Lodi, nato a Napoli il 23 marzo 1984, in Serie A vanta 173 presenze con 25 gol. Fin dall’allenamento di questo pomeriggio è a disposizione del mister Stefano Colantuono“.

Trend da capovolgere – Lodi arriva in un’Udinese che ha dovuto digerire malvolentieri gli innumerevoli fischi da parte della tifoseria bianconera. Tre punti in classifica dopo cinque giornate, unica vittoria quella dello Stadium contro la Juventus di Allegri. L’auspicio della banda di Colantuono è di servirsi delle prestazioni del neo-acquisto per ribaltare una situazione non proprio comoda.

Zamparini e Gerolin avevano smentito – Il profilo del 31enne originario di Napoli era stato più volte posizionato tra i probabili obiettivi di mercato del Palermo, sia nel 2014 che nell’estate conclusasi poche ore fa. In entrambe le occasioni, tuttavia, dirigenza e presidenza avevano fatto presto a smentire categoricamente, pur apprezzando le indiscusse qualità del giocatore, puro regista tra i pochi rimasti in circolazione.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. cicciogoal - 1 anno fa

    e sicuramente è meglio di maresca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. f.bonanno-8_244 - 1 anno fa

    Cioè noi abbiamo preso Brugman, ma che ci voleva a Giugno a prendere Lodi, avremmo un centrocampista ottimo in più

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy