29 gennaio 2015: Beppe Iachini eguaglia record Guidolin, 491 giorni di fila sulla panchina del Palermo

29 gennaio 2015: Beppe Iachini eguaglia record Guidolin, 491 giorni di fila sulla panchina del Palermo

Mercoledì 25 settembre 2013, ore 11.12: Beppe Iachini è il nuovo allenatore del Palermo. Subentra a Gennaro Gattuso, salutato affettuosamente dal presidente Maurizio Zamparini,.

Commenta per primo!

Mercoledì 25 settembre 2013, ore 11.12: Beppe Iachini è il nuovo allenatore del Palermo. Subentra a Gennaro Gattuso, salutato affettuosamente dal presidente Maurizio Zamparini, costretto a cambiare la guida di una squadra che aveva conquistato troppi pochi punti (sette) nelle prime sei giornate di Serie B. Con il tecnico marchigiano i rosanero cambiano volto, acquisiscono un’identità ben precisa e annichiliscono un campionato abbastanza equilibrato. Record, trionfi, lacrime di gioia. Iachini torna a far emozionare i tifosi della ‘Favorita’ (dopo averlo fatto da calciatore) e regala loro la tanto agognata promozione.

In Serie A qualche difficoltà iniziale. Tanto gioco, divertimento garantito, ma bugiardi risultati. Ritiro a Gradisca d’Isonzo e riecco il vero Palermo, quello che esalta la coesione di un organico affiatato e fa brillare le due stelle Paulo Dybala e Franco Vazquez. Ah, il ‘Mudo’. Chi se non Iachini deve assumersi la paternità dell’exploit dell’argentino classe ’89? Un pezzo di bravura che va a sommarsi a tantissime altre prodezze che sarebbe scontato elencare.

Oggi è la sua giornata, quella di Beppe Iachini che eguaglia il record stabilito da Francesco Guidolin: 491 giorni di fila sulla panchina del Palermo nella gestione Maurizio Zamparini (al terzo posto Delio Rossi con 462). Ennesima prova che Beppe non è un mister come tutti gli altri. Speciale nella sua semplicità.

Auguri, Beppe. E cento, duecento, mille di questi giorni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy