Calciomercato Torino: chiuso il colpo Iago Falqué dalla Roma

Calciomercato Torino: chiuso il colpo Iago Falqué dalla Roma

La società granata annuncia l’arrivo dell’esterno offensivo di proprietà della Roma.

Commenta per primo!

Iago Falqué Silva è un nuovo calciatore del Torino.

A darne notizia è stata la stessa società granata, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Di seguito, la nota diramata dal club piemontese.

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall’AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque.

 
Iago Falque è nato a Vigo (Spagna) il 4 gennaio 1990. Cresciuto nella cantera del Barcellona, ha esordito in seconda divisione spagnola con la maglia del Villarreal B nella stagione 2010/2011. In Italia è arrivato nell’estate del 2014 grazie al Genoa, che lo ha prelevato dal Rayo Vallecano, dove si è subito affermato segnando 13 gol in 32 presenze di campionato, dimostrando di poter essere un importante protagonista sapendo abbinare al suo talento la disciplina tattica che impone il nostro calcio.
 
Il saluto del Direttore Sportivo Petrachi: “Iago Falque è un attaccante eclettico e moderno, predilige agire da esterno ma all’occorrenza sa muoversi bene anche dietro le punte: per caratteristiche, dunque, si inserisce bene nel contesto tattico che ha in mente il nostro allenatore.
A nome del Presidente Cairo e di tutto il Torino Football Club sono felicissimo di dare il benvenuto a Iago Falque!”
 
Le prime parole di Iago Falque: “Ringrazio il Presidente Cairo e tutto il Torino, sono molto contento. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza, sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei compagni e con il massimo impegno spero di poter dare il mio contributo. In questi anni, da avversario, ho apprezzato la passione e il calore della gente del Toro: per come sono fatto io giocare di fronte a tifosi così è il massimo, ti dà entusiasmo e ti trasmette sempre una grande carica”.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy