STATISTICHE: PALERMO-NAPOLI, NUMERI E CURIOSITÀ

Leggi su Mediagol.it le curiosità legate al match in base alle statistiche delle due squadre che si affronteranno in campionato.

Commenta per primo!

Scheda 1/10

Alle ore 20,45 il Palermo del neo tecnico Roberto De Zerbi dovrà vedersela contro la corazzata Napoli.

Al Renzo Barbera impegno ai limiti del proibitivo per i rosanero che proveranno a fermare gli azzurri di Maurizio Sarri nonostante il gap tra le due squadre risulti incolmabile. Il nuovo allenatore scelto da Maurizio Zamparini, in seguito alle dimissioni di Davide Ballardini, non potrà essere in panchina a causa di una squalifica subita la scorsa stagione durante la finale play-off persa dal suo Foggia contro il Pisa. Al suo posto al Barbera ci sarà una faccia conosciuta dai tifosi rosanero più attenti, Davide Possanzini, che sulla base delle decisioni prese dal mister bresciano guiderà la squadra proprio contro la compagine azzurra. L’idea di calcio di De Zerbi è piuttosto offensiva, con il suo 4-3-3 riprendono vita e titolarità Embalo e Bentivegna che dovrebbero agire sui lati del tridente supportando Alino Diamanti che fungerà da falso nueve. Ci sono diversi dubbi in difesa con Gonzalez tornato a disposizione ma con diverse ore di fuso orario alle spalle e con zero allenamenti sostenuti con la nuova gestione; la scelta dovrebbe ricadere su Rajkovic affiancato probabilmente da Edoardo Goldaniga. A centrocampo conferme per Gazzi, Hiljemark e Chochev, sugli esterni restano intoccabili Rispoli e Aleesami.

Mediagol.it vi propone alcuni dati statistici sulla sfida del Barbera.

Il Palermo ha vinto solo uno degli ultimi otto incroci di Serie A contro il Napoli, perdendo per ben sei volte nel parziale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy