statistiche

STATISTICHE: FIORENTINA-PALERMO, NUMERI E CURIOSITÀ

Mediagol77

Le due vittorie consecutive in campionato hanno ridato speranza di salvezza al Palermo di Davide Ballardini che a partire dalle ore 15 affronterà al Franchi la Fiorentina in una sfida che vale l'intera stagione.

Ennesima finale per i rosanero che hanno il proprio destino nelle loro mani, infatti con sei punti la compagine guidata da mister Ballardini sarebbe salva per una serie di combinazioni. Il tecnico ravennate ha fatto intendere che si affiderà agli uomini che hanno battuto Frosinone e Sampdoria. Unico cambiamento offensivo riguarderà l'inserimento dal primo minuto di Robin Quaison che farà coppia con Gilardino, entrambi supportati da Franco Vazquez; in difesa invece resta in dubbio Roberto Vitiello per un piccolo infortunio subito in settimana. La Fiorentina dal canto suo non ha obiettivi per questo finale di stagione, i viola hanno infatti bisogno di un punto per conquistare aritmeticamente la quinta piazza che comunque non sembra essere in pericolo visti i tre punti di vantaggio sul Milan - che ha una gara in più - e cinque sul Sassuolo.

La Fiorentina non ha ancora subito gol su rigore e punizione diretta in questo campionato (unica squadra di questa Serie A), il Palermo è con il Torino una delle due a non aver segnato mai su punizione diretta e, con Udinese ed Empoli, quella che ha segnato meno su rigore (un solo gol).