spezia

Spezia, Pierini avverte il Palermo: “Voglio fare sempre gol, mi piacerebbe contribuire alla vittoria”

Spezia, Pierini avverte il Palermo: “Voglio fare sempre gol, mi piacerebbe contribuire alla vittoria”

L'attaccante dei liguri vuole trovare la rete contro i rosanero ed avverte gli uomini di Stellone in vista del prossimo turno di campionato

Mediagol23

Tutto pronto al Picco di La Spezia dove, domenica pomeriggio alle 17.30, andrà in scena Spezia-Palermo.

Gli uomini di Roberto Stellone vogliono l'ennesimo risultato positivo, il possibile undicesimo di fila da quando lo stesso tecnico si è insediato sulla panchina dei rosanero al posto di Tedino. Il primo posto in classifica da consolidare e la voglia di chiudere bene il 2018 spinge i siciliani a dare il massimo contro lo Spezia che, dal canto suo, vuole trovare continuità di risultato. Tra i protagonisti di questo avvio di stagione in casa ligure c'è l'attaccante Nicholas Pierini, arrivato dal Sassuolo e già autore di 2 reti in 11 gare disputate.

Intervistato da Il Secolo XIX, l'attaccante classe '98 è soddisfatto di quanto fatto fino qui con la maglia spezzina: "Dopo un periodo di stacco, dovuto all'infortunio sono tornato titolare e adesso che ho questa opportunità voglio sfruttarla al meglio per dare tutto sul campo da gioco. Papà Alessandro? Averlo vicino è veramente bello, in questi ultimi anni siamo stati distanti, a causa dei nostri rispettivi impegni, ma adesso sono felice di averlo qui e di potermi consigliare con lui (Alessandro Pierini allena la Primavera dello Spezia, ndr)".

"Con i miei compagni c'è affiatamento specialmente con Emmanuel Gyasi, con cui mi sono trovato fin da subito. Quando siamo in campo ci capiamo al volo, riusciamo a coordinarci nei movimenti e a passare le palle giuste per trovare le conclusioni". Figlio d'arte (papà Alessandro ha giocato per anni con le maglie di Udinese, Fiorentina e Parma), il giovane bomber avverte i rosanero: "Ogni volta che entro in partita cerco sempre di trovare il gol, purtroppo non è mai facile mettere la palla in rete, ma questo mi spinge a lavorare ancora di più per poter crescere e per riuscire a creare in partita qualche occasione in più. Contro il Palermo mi aspetto una grande partita, spero di poter aiutare la squadra e di riuscire a conquistare una vittoria importante. Assenza di Terzi? Sicuramente il capitano è importante però nessuno è imprescindibile perciò dobbiamo farci forza e dare tutti noi stessi in campo".