serie c

Lecce, Liverani è il nuovo tecnico: “Parto da una squadra molto competitiva”

Lecce, Liverani è il nuovo tecnico: “Parto da una squadra molto competitiva”

Dopo l'esperienza in Serie B con la Ternana, l'ex regista del Palermo riparte dalla C con la squadra salentina.

Mediagol97

Fabio Liverani riparte dal Lecce.

Il club giallorosso ha dunque scelto il successore del dimissionario Roberto Rizzo nel ruolo di allenatore della prima squadra: toccherà all'ex metronomo del Palermo guidare il team salentino in questo lungo campionato di Serie C. Il trainer romano ha firmato un contratto biennale fino al 2019, all'interno del quale, è presente una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi dalla formazione pugliese.

Il neo tecnico dei giallorossi è stato presentato ieri in conferenza stampa e ha speso parole di elogio per la squadra e per la città di Lecce: "Ho incontrato il Lecce mercoledì pomeriggio, sono qui perché sono stato convinto da un progetto ambizioso in una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Il Lecce merita una categoria superiore". Con mister Liverani si è parlato anche dei moduli che potrebbe utilizzare nel corso della stagione: "La squadra è stata fatta e pensata per giocare con il 4-3-3, ma si può utilizzare il 4-3-1-2, il mio compito è quello di schierare i giocatori per esaltare le loro caratteristiche. Parto da una squadra molto competitiva, in questi giorni ho visto molti video per conoscere i ragazzi e mi hanno fatto tutti un'ottima impressione".

Dopo l'esperienza comunque positiva in termini di risultati (13 partite, 8 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi) come tecnico della Ternana in Serie B, l'ex centrocampista rosanero riparte dalla Serie C con il Lecce. Nuova sfida per il giovane allenatore nato a Roma nel 1976, che nella sua breve carriera da coach, ha allenato anche il Genoa (nonché le giovanili del club rossoblu) e in Inghilterra il Leyton Orient. Esperienze poco fortunate ma che lo hanno aiutato a crescere nel suo nuovo ruolo, dopo un passato da regista davanti alla difesa.