Var per playoff e playout in Serie B, Balata: “Orgoglioso, aspettiamo le autorizzazioni. L’anno prossimo sarà sperimentato in campionato”

Var per playoff e playout in Serie B, Balata: “Orgoglioso, aspettiamo le autorizzazioni. L’anno prossimo sarà sperimentato in campionato”

Le parole del presidente del campionato cadetto al termine del Consiglio Federale nella giornata di ieri

Novità in Serie B.

Dopo i discussi provvedimenti presi per la finale playoff dello scorso anno che ha portato il Frosinone in Serie A, promozione accompagnata da mesi di polemiche per quanto accaduto in campo e fuori, il Consiglio Federale del campionato cadetto ha preso una decisione rivoluzionaria: quest’anno playoff e playout si giocheranno con l’ausilio del Var. La tecnologia, ormai diventata una punta di diamante del nostro paese e pian piano adottata in tutti i massimi campionati europei e competizioni internazionali, sbarcherà anche in cadetteria per gli spareggi promozione e retrocessione ai fini di evitare dubbi o polemiche come successo a Frosinone nel caso fallo da rigore su Coronado prima concesso e poi clamorosamente negato al Palermo dal direttore di gara La Penna.

Siamo molto soddisfatti – ha ammesso Mauro Balata, presidente della Lega, al termine del Consiglio federale di ieri – anche se ancora dobbiamo aspettare l’autorizzazione del protocollo Ifab. È un motivo d’orgoglio per me, perché credo che il nostro sia il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy